Santa Lucia alla Castellina, 21 Novembre 2024
Domenica 24 la 20° edizione del Premio Coraggio e Avanti
Coraggio e Avanti : Un motto, un’espressione, un’invocazione un invito a riunirci nel complesso del Convento dei Frati Carmelitani (dove riposano le Spoglie di Padre Bartolini) per festeggiare alcuni Campioni del Ciclismo di oggi, di domani ma anche di ieri.
Tra gli ex ci saranno sicuramente Franco Bitossi, Roberto Poggiali e tanti altri ex sia della Filotex che di altre squadre.
Tra i corridori in attività e (ci auguriamo il più in là possibile) ci sarà anche il “Mastino della Brianza” Giacomo Nizzolo che riceverà il Memorial Gelli.
E ci saranno anche Andrei Tschmil che riceverà il Premio Gastone Nencini.
Sarà ricordato anche Alfredo Martini che in vita era un assiduo frequentatore del Convento ed amico di Padre Agostino Bartolino che sarà unito al Premio Azzurri d’Italia che sarà assegnato a Gianni Bugno e Claudio Chiappucci.
Il Memorial Franco Ballerini all’ex Olimpionico Silvio Martinello che è Candidato alle elezioni del quadriennio olimpico legato alla Presidenza Nazionale della Federciclismo.
Non è un ex del pedale ma un validissimo Team Manager (Lidl-Treck), Luca Guercilena che riceverà l’Ammiraglio D’Oro.
E poi gli Atleti in attività ad iniziare dalla Donna Elite Gaia Masetti; L’Under 23 Davide Piganzoli, lo Juniores Fabio Del Medico e il professionista Antonio Tiberi.
Tutti dunque al Centro Spirituale del Ciclismo (riconosciuto dalla Federciclismo Nazionale) domenica 24 novembre.
L’indirizzo è : Via Del Bronzino,9 (Quinto Alto) 50019 Sesto Fiorentino.
Un ciao ai Padri spirituali del Convento e agli Amici, Luca, Egidio e Alessandro.
.