Sannazzaro De Burgondi (Pavia), 05 Settembre 2024

La volatissima tra Manenti e Baseggio nell’edizione anno 2023

70° Gran Premio Ciclistico di Sannazzaro De Burgondi

Mercoledì 18 settembre torna a Sannazzaro De Burgondi il grande ciclismo con lo storico Gran Premio Ciclistico dedicato alla Città di Sannazzaro De Burgondi con un’edizione specialissima della corsa organizzata dal Gruppo Ciclistico Sannazzaro A.S.D.

Un’edizione specialissima, sia per l’importanza della gara che per la sua continuità organizzativa perchè sarà la 70° edizione della corsa di Sannazzaro,

Un anniversario che premia ed onora il ciclismo pavese, tutti i suoi appassionati, le Autorita Istituzionali e il Presidente del Comitato Provinciale F.C.I. di Pavia, Ing. Gianbattista Deantoni.

Ordine arrivo 69° edizione anno 2023

La gara dell’anno scorso, 69° edizione, ebbe un finale emozionantissimo fin all’ultimo centimeto di gara che si risolse appunto con uno sprint che solo la tecnologia del fotofinish stabilì chi fosse il vincitore tra Marco Manenti (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo) e Matteo Baseggio (UC Trevigiani-Energiapura-Marchiol) classificati nell’ordine.

La gara assegnerà anche il Memorial Famiglia Luccardini, Danilo Reale e Pino Zanchin (Artista).

Altri numerosi premi saranno annunciari alla partenza oltre, naturalmente, a quelli previsti dal Regolamento della Federciclismo e altri ancora elencati nella brochure di presentazione della gara.

Particolare assai simpatico sarà quello dello stabilire il peso del corridore vincitore della gara perchè a lui sarà consegnato un premio speciale in tanti chili di riso quanto sarà il peso del corridore stesso; Riso offerto dalla Cascina Gattinera di Ferrera Erbognone (Pavia).

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale