San Vittore Olona (Milano), 25 Ottobre 2024 

Da sx, Nino Foti (Presidente Fondazione Magna Grecia) e Roberto Pella (Presidente Lega del Ciclismo Professionistico)

Calendario provvisorio gare categorie varie stagione 2025

Ringraziamo l’Amico Maurizio Gallo Stampino (Presidente dell’U.S. Pregnana) che ci ha fornito i calendari al momento provvisori delle gare che si disputeranno il prossimo anno (Stagione agonistica 2025) e relative alle categorie

 

/

 

Junioresores

Under 23

Professionisti

Donne Open

Donne Professioniste

A questo elenco potrebbero verificarsi dei cambiamenti che, naturalmente, l’Amico Maurizio Gallo Stampino ci anticiperà con largo anticipo.

Intanto aggiungiamo una piccola ma importantissima appendice perchè proprio ieri è stato firmato un accordo tra Roberto Pella, Presidente della Lega del Ciclismo Professionistico e Nino Foti, Presidente della Fondazione Magna Grecia per la nascita e organizzazione di un Grand Tour denominato appunto “Grand Tour della Magna Grecia”.

Questa corsa a tappe, importantissima anche per i suoi significati storici, turistici e culturali oltre che, naturalmente, sportivi, non è ancora iscritta ufficialmente nel calendario della Federciclismo.

Da sx Roberto Pella (Presidente Lega Ciclismo Professionistico) e Nino Foti (Presidente Fondazione Magna Grecia)

Dovrebbe comunque disputarsi in Primavera ed interessare più Regioni d’Italia che sono indicativamente la Puglia, La Lucania, la Calabria, la Campania e la Sicilia che costituivano in linea di massima l’antica Magna Grecia.

E quando nasce una nuova gara, una nuova iniziativa culturale-turistica-storica non si può che applaudire ed incoraggiare i protagonisti a proseguire su questo cammino.

Ringraziamo nuovamente l’Amico Maurizio Gallo Stampino per la cortese e gradita collaborazione.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale