Podio Crono Tricolore Juniores con Autorità

San Vito Al Tagliamento (Friuli Venezia Giulia), 25 Giugno 2025

Da sx, Davide Frigo, Roberto Capello e Riccardo Colombo (Podio Tricolore Crono Juniores)

Roberto Capello Tricolore Cronoindividuale Juniores

Roberto Capello, astigiano, 18 anni il prossimo 25 settembre 2025 corridore del Team Grenke Auto Eder conquista la sua seconda vittoria stagionale vincendo a San Vito al Tagliamento la cronometro individuale di km 17,6 disputata con partenza da Morsano al Tagliamento con la conquista della gloriosa ed amatissima Maglia Tricolore.

.

Podio Crono Tricolore Juniores

.

Podio con Inno Nazionale

Capello ha preceduto Davide Frigo, del Team Tiepolo di Udine e il Campione Regionale lombardo della stessa specialità Riccardo Colombo (Bustese Olonia)  che vinse a Romanengo precedendo proprio Roberto Capello.

Roberto Capello, geometra presso l’Istituto Tecnico Commerciale Gioberti di Asti ha iniziato a praticare ciclismo grazie a suo padre Riccardo dopo che aveva trascorso 10 anni tirando calci ad un pallone come Calciatore nelle Squadre dell’Asti e del Canelli ha esordito nel ciclismo con la casacca del Pedale Sanmaurese categoria Allievo.

Capello ha pedalato sulla distanza di km 17,6 all’altissima media di kmh. 51,470, e i distacchi potete leggerli sull’ordine d’arrivo di cui sopra.

Naturalmente tanta soddisfazione per il piemontese Capello oggi in particolare stato di forma e tanta voglia di emergere per dedicare la Maglia Tricolore e la vittoria a Mamma Domenica, Papà Riccardo e sua sorella Elena.

Roberto Capello ha voluto dedicare la vittoria anche ai suoi Agenti Omar e Giuseppe e all’Allenatore.

Ottima prestazione anche per il varesino di Gorla Minore Riccardo Colombo salito sul terzo gradino del podio, una posizione che forse stà un po’ stretta a Riccardo ma le classifiche parlano comunque a suo favore perchè è in posizione di vertice anche nella classifica nazionale di rendimento per la categoria Juniores.

E al quarto posto il sempre brillante Julian Bortolami, (Pool Cantù-GB Team), Campione provinciale Juniores di Milano che pratica con profitto anche attività su pista.

Sempre in riferimento ai corridori del territorio varesino-comasco-milanese, ottima prestazione anche da parte di Ruben Ferrari (Pool Cantù-GB Team) in 9° piazza seguito al 10° posto dall’alfiere della SC Fagnano Nuova Fabio Banfi  mentre il Campione regionale lombardo Juniores su strada Matteo Turconi (Bustese Olonia), conquista la tredicesima piazza.

Podio Crono Tricolore Juniores con Autorità

 

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale