Podio Tricolore Donne Elite prova Cronoindividuale

San Vito Al Tagliamento (FVG), 25 Giugno 2025

Da sx Longo Borghini, Guazzini e Venturelli, podio Donne Elite

Vittoria Guazzini su Elisa Longo Borghini

Bellissima vittoria Tricolore per la Toscana Vittoria Guazzini del Team francese Fdj-United Suez ma oggi in gara con la Divisa delle Fiamme Oro.

Partita un po’ titubante, un po’ ingolfata come ha detto lei dopo il periodo in altura si è preoccupata di riprendere confidenza con la pianura sebbene la distanza  di 28 chilometri la preoccupasse un pochino.

Partita senza strafare proprio per tenere in serbo energie preziose per il finale, una programmazione che ha dato i suoi frutti perchè nel finale Vittoria Guazzini ha recuperato parecchio sulla piemontese Elisa Longo Borghini (UAE Team ADQ) riuscendo a vincere il duello con un vantaggio leggermente superiore ai 5″.

Un successo che mi inorgoglisce afferma la Guazzini perchè battere un’Atleta della caratura di Elisa Longo Borghini impreziosisce ancora di più la vittoria, una vittoria che la Maglia Tricolore dice tutto ed oltre-

Una vittoria che dedico al GS Fiamme Oro, al Team FDJ-United Suez e al Personale di entrambe le Squadre e, ciliegia sulla torta sono felicissima anche perchè  esordirò nella tappa a cronometro del Giro d’Italia Women che si disputerà a Bergamo sarò fasciata di “Tricolore”

.

Vittoria Guazzini in azione con le insegne del GS Fiamme Oro

.

.

Podio Tricolore Donne Elite prova Cronoindividuale

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale