Elisa Sansottera Paiusco vince a San Paolo d'Argon - (Foto Ossola)

San Paolo D’Argon (BG), 13 Ottobre 2024

Podio Trofeo Valcar (Foto Ossola)

3° nella successione al trono e 3° vittoria stagionale per Elisa Sansottera Paiusco

Una promessa….si! Una Campionessa….si è sulla strada buona! Un’aquila……S1 e che Aquila come ha dimostrato oggi sulle dure rampe dei 2 chilometri e mezzo di strada all’insù, con tratti “spezzagambe” al 15% dove ha dato spettacolo spianando il Colle dei Pasta, muro che ha spesso creato problemi e distacchi anche a tanti corridori di altre categorie agonistiche.

Uno…due…..e tre esclamando a suon di pedalate col classico “TRE” anche il lancio del guanto della sfida (agonisticamente parlando sia ben chiaro) a tutte le sue rivali una sfida che la nostra Elisa 3° (nella dinastia di successione alle altre due Elisa, la Longoborghini e la Balsamo) ha stravinto.

Una trentina di secondi in cima al muro del Colle dei Pasta G.P.M., alla meta mancano poco più di 7 chilometri, il cuore in gola, l’adrenalina alle stelle ma la determinazione, il coraggio e la voglia di farcela, sempre incrollabili.

Elisa Sansottera Paiusco (Foto Ossola)

E con queste caratteristiche endemiche, sostanziali, necessarie, validissime per formare una campionessa, Elisa 3° Sansottera Paiusco non le ha mandate a dire; le ha messe immediatamente in pratica e giù a tutta birra sempre però con un occhio all’indietro per controllare la furia del gruppo delle inseguitrici.

Ma non ce ne è stato bisogno perchè il vantaggio acquisito sul “Colle dei Pasta” anzichè ridursi è andato ad incrementarsi di qualche altro s prezioso secondo tanto che ha tagliato il traguardo con tutta sicurezza e felicità a braccia alzate, un inno alla gioia sua, di sua sorella e dei genitori che la sostengono sempre seguendola ovunque la loro Elisa 3° gareggi.

E sono 3 le vittorie conquistate da Elisa Sansottera Paiusco quest’anno tra Piemonte, Toscana e oggi anche Lombardia, regione della quale è vicecampionessa regionale Donne Esordienti 2° anno oltre che Campionessa Provinciale Donne Esordienti di Varese.

Questa per Elisa 3° è la vittoria più bella perchè l’ha potuta dedicare ad una Persona speciale, Piera Fusetti di Marnate, un’Amica di famiglia, una Tifosa sempre vicina e presente con l’incoraggiamento ed un sorriso, una carissima Persona che ci ha lasciati in questi giorni.

Una dedica naturalmente anche ai suoi genitori che, con la sorella, la seguono e sostengono ovunque.

Una festa insomma anche per tutta la Società Ju Green di Gorla Minore per i Direttori Sportivi Giovanni Villanova e il mitico, inossidabile, grande Ugo Menoncin.

Ed ora avanti a tutta verso la conquista del titolo di Elisa la Regina, si parte dal terzo rango nella dinastia….auguri Elisa 3°, cela puoi fare :Coraggio e Avanti”

.

Atlete e DS Ju Green sul podio a San Paolo D’Argon (Foto Ossola)

.

.

Ordine d’arrivo donne esordienti 2° anno “Trofeo Valcar” :

Elisa Sansottera Paiusco al traguardo (Foto Ossola)

1^ Elisa Sansoterra (Ju Green – Gorla Minore), km 46,5
2^ Teodora Castelli (Calderara STM Riduttori) a 38″
3^ Nicole Tasca (Breganze Millenium)
4^ Greta Masini (Bicifestival)
5^ Nina Marinini (Biesse Carrera)
6^ Marzia Bersellini (Gioca in bici – Oglio Po)
7^ Rachele Paset (Breganze Millenium) a 58″
8^ Elisabetta Ricciardi (Gs Cicli Fiorin)
9^ Noemi Toaiari (Gs Luc Bovolone)
10^ Viola Zambelli (Biesse Carrera)

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale