Podio 64° Lugo-San Marino

San Marino (R.S.M.), 03 Ottobre 2021

Samuele Privitera vince 64^ Lugo-San Marino

Allievi : 64° Lugo San Marino al ligure Samuele Privitera

SAMUELE PRIVITERA BATTE TUTTI A SAN MARINO

nella 64.a LUGO – SAN MARINO

Samuele Privitera, da Soldano IM, è l’odierno vincitore della classica LUGO – SAN MARINO, giunta al 64° genetliaco, Memorial Lorenzo Berardi – Gran Premio LA BCC Credito cooperativo ravennate forlivese e imolese che la Società Ciclistica Francesco Baracca ha organizzato da par suo in una calda mattinata di inizio ottobre. I battuti, con l’onore delle armi in uno sprint a tre inusuale sulla vetta del Monte Titano di San Marino, rispondono ai nomi del campione regionale emiliano-romagnolo Filippo Omati e del veneto della Bruno Ganga CAMPI Leonardo Rossi. 

   Centosettanta allievi sui 186 iscritti si sono presentati stamane allo start di una gara che ai più distratti poteva anche sembrare noiosa, ma che nella prima ora di corsa ha fatto registrare una media oraria di km.42,105, che poi sul traguardo veniva definitivamente registrata in km.38,182 che, , considerando che gli ultimi 8 chilometri e mezzo si sono svolti sulle dure rampe del Titano, è sicuramente di tutto rispetto.

  A Bagnacavallo  primo T.V. di giornata (Conad Cofra S.C.) che ha visto la ruota di Bolognesi (Fiumicinese) primeggiare su Lunardon (Bassano) e Bonaldo (Bassano).

  Detto che il primo tentativo di fuga è avvenuto a Roncalceci allorchè Daniele Costa della Ceretolese tentava una evasione durata lo spazio di alcuni chilometri posto che il gruppone non era stato fin lì d’accordo di concedere spazio ad alcuno.

Infatti a Pisignano si produceva in uno scatto subito rientrato (mille e cento i metri in avanscoperta)  un gruppetto di belle speranze, si doveva attendere il km.72,300 di corsa per potere annoverare  una fuga ad opera dell’ emiliano Longagnani (Cavriago) e del piemontese Zuddas ( Vigor Cycling Team) i quali potevano contare su di un vantaggio crescente fino ad 1’ nei pressi dell’abitato di Santo Marino.    Il successivo T.V. di Gualdicciolo (Federazione Sammarinese Ciclismo) è stato appannaggio di Longagnani su Zuddas e Bonaldo. 

Subito dopo si stacca Longagnani e, all’attacco salita, rimane quindi solitario in testa Zuddas. Ameno 8 chilometri Zuddas ha ancora una dote di 27” sul gruppo che in un chilometro recupera.

Ancora un chilometro e davanti si prospetta un gruppetto composto da Mottes, Fraticelli, Ranzini, Privitera, Perracchione, Cipollini, Simoni, Ranzini, Dapporto, Maioli, Creatini, Finn, Omati, Bertolli, Privitera.

Poi c’è il T.V. Conad (C.C.Azzurro Serravalle) di Borgo Maggiore vinto da Sambinello su Bertolli e Privitera.

A seguire, sulle ultime rampe, si scatena un duello all’arma bianca che porta, come detto, al successo netto di Privitera su Omati e Rossi. Nella ricca premiazione successiva un premio speciale del Panathlon Club San Marino all’ultimo classificato – come è tradizione alla Lugo – San Marino – assegnato a Marco Tellatin del V.C.Bassano e all’atleta più giovane (dotazione COM.IT.ES. ) consegnato dalla signora Franca Stolfi nelle mani di Finn Lorenzo Mark (GS Levante).

         Giuseppe Berardi

Ordine di arrivo:

1)  Privitera Samuele (Ciclistica Bordighera) km.98 in 2.34.00, media km.38,182; 2) Omati Filippo (Pontenure 1957-Zeppi); 3) Rossi Leonardo (Bruno Gaiga Campi); 4) Sambinello Enea (Fiumicinese) a 4”; 5) Creatini Matteo (Donoratico); 6) Failli Alessandro (Olimpia Valdarnese); 7) Finn Lorenzo Mark (Levante) a 8”; 8) Ranzini Federico (Biringhello); 9) Bertolli Samuel (Giusfredi Macolive) a 12”; 10) Simoni Enrico (Montecorona) a 23”.   

Podio 64° Lugo-San Marino

***Ordine arrivo completo 2021 Lugo – San Marino***

.

.

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale