San Macario (Varese), 29 dicembre 2023
GS San Macario-Valerio Biolo : Ciao Luca Ferro
Una “Storia” iniziata 47 anni e che continua scrivendo sull’asfalto, sul tondino di molte piste (con Kabir Lenzi) e, quest’anno, anche sugli sterrati lombardi, piemontesi e presto anche emiliano/romagnoli pagine di un ciclismo che emoziona ancora molto.
Tanti i giovani ciclisti che dopo avere vestito la casacca del GS San-Macario Valerio Biolo sono approdati ad altre squadre mano a mano che salivano di categoria.
E anche quest’anno la Società presieduta da Gasparino Zocchi con Katia Turchi, Angelo Lenzi ed altri appassionati Dirigenti in cabina di regia porterà il suo contributo nel fiume del ciclismo giovanile espresso con la categoria degli Esordienti con l’Atleta Luca Ferro da lunedì prossimo Esordiente 1° anno esordio che inaugurerà con la maglia rossa della Bustese Olonia ed un “Patrimonio” di tante gare vinte in quest’ultima stagione che, nella specialità del ciclocross a tutt’oggi lo ha visto decisamente “Protagonista” con una serie di vittorie entusiasmanti incorniciate anche con la maglia di Campione Provinciale Ciclocross di Varese (Conquistata a Solbiate Olona) e quella di leader della classifica generale del Trofeo Ciclocross Lombardia – Memorial Claudia Bonfanti.
Successi che inorgogliscono i suoi attuali Dirigenti dai quali, proprio tra due giorni sarà costretto a salutare per approdare alla Bustese Olonia.
Un saluto ricco di tanti anni passati in sintonia con una crescita sportiva da emulare per il bene sia dei corridori che del Ciclismo che, da qualche anno, vive una situazione di “carestia”.
Ma non è il momento di trattare questo importante argomento. Da queste righe vogliamo augurare tanti successi al giovane Luca Ferro e ringraziare gli Zocchi, Katia Turchi, i Lenzi e tutti coloro che hanno seguito il GS San Macario in questi 47 anni di attività.
40 gli atleti in maglia biancazzurra quest’anno; tra un mese si disputerà il Campionato Italiano di Ciclocross per la categoria Esordienti 1° anno in Emilia tra Bologna e Modena.
Luca Ferro sarà in gara con la maglia della Bustese Olonia ma, se dovesse vince il primo “Hurrà”, con tutto il rispetto per la Squadra di Alessandro Cardi, sarà “urlato” da….quelli del GS San Macario-Valerio Biolo e con pieno titolo e diritto.
Si chiude qui dunque un bel rapporto durato 5 anni, senza pressioni, senza obblighi di vittoria ad ogni costo.
Cinque anni conclusi con la tradizionale panettonata ed un brindisi all’insegna del “Coraggio e Avanti”
E la Storia del San Macario-Valerio Biolo continua….continua…..continua…. verso il “Cinquantesimo”!