San Francesco al Campo (Torino), 10 Novembre 2024
Turin International Cyclocross
Turin International Cyclocross a San Francesco al Campo (To), con una sconfitta salutare che arricchisce ulteriormente il talento dell’ esordiente Luca Ferro della Bustese O.
arrivata al termine di uno sprint a due dopo il record del giro più veloce tra i 40 corridori della sua categoria e che si è battuto da vero “Mastino” tentando più volte di staccare il suo valoroso avversario Pietro Foffano (G.S. Mosole) ma, Luca Ferro (Bustese Olona), esce a testa alta con indosso la maglia di leader del Mastercross Selle SMP.
Sempre tra gli esordienti prova eccellente di Arbi Gashi (Bustese Olonia) in costante crescendo come il figlio d’arte Alex Nathan Longhi (Scuola Ciclismo Verso l’Iride)
Brillanti prestazioni anche dai Giovanissimi con Fabio Pisarra (G.S. Prealpino) sul 3° gradino del podio G6 e i varesini Stefano Boni (9°) e Federico Chiesa (13°) entrambi della SC Castellettese – Cicli Varsalona.
La presenza varesina in luce anche tra gli Allievi 1° anno col tainese Daniele Signorelli (15°-SC Alfredo Binda), Luca Silvano Boni (22°-SC Castellettese-Cicli Varsalona) e Gabriele Ponti (26°-Scuola Ciclismo Verso l’Iride).
Allievi 2° anno purtroppo con nulla da segnalare oltre alla netta vittoria del Tricolore Tommaso Cingolani (Team Cingolani);
categoria Juniores con la vittoria del campione europeo Mattia Agostinacchio (Fas Airport Services Guerciotti) sono 5 i corridori varesini che hanno portato a termine la gara, Luca Brancaleon varesino di Arcisate in maglia Ale Cycling al 14° posto e più giù Ivan Colombo e Luca Frontini entrambi della SC Alfredo Binda; Tommaso Nicosia (UC Induno Olona-Raffaele Bruno) e Nicolò Missaglia (Bustese Olonia).
Open (Elite&U23), vince il valtellinese Bertolini (Fas Airport – Services – Guerciotti) e, col bustocco Gioele Ferrario (Pool Cantù-GB Junior) al 15° posto tra gli Under 23.
Al femminile per le Donne Esordienti vince la brianzola Anna Mombello (CX Devo Accademy)
invece tra le Donne Allieve vince la trevigiana Matilde Carretta (G.S. Mosole) e la varesina Lara Gorlani (Scuola C iclismo Verso L’Iride) è 21°.
Donne Open nel segno di Carlotta Borello (Team Cingolani) 1° assoluta e Giorgia Pellizotti (Società Sportiva Sanfiorese) 4° entrambe neo Campionesse europee specialità Team Relay.
Fuochi d’artificio nelle Master Woman con la sommese Martina Biolo (M9 Racing Team), pluritricolore FCI ed ACSI sul gradino più alto del podio davanti alla legnanese del Valle Olona Team Silvia Folloni e alla grande ex professionista Francesca Cucciniello (Squadra Corse Valtellina).
E con la vittoria di Graziano Bonalda (F3-Master) è la gloriosa SC Alfredo Binda a salire sul gradino più alto del podio
.
.