San Fior (Treviso), 05 Gennaio 2026

Alex Nathan Longhi è il Campione d’Italia CX Allievi 1° anno stagione agonistica 2026
Dopo i provvedimenti adottati dalla Giuria FCI in servizio Istituzionale a San Fior (Treviso) e che qui sotto riportiamo col suo terzo e definitivo Comunicato di Giuria col quale si decideva, viste alcune prove documentali, di squalificare l’allievo primo anno dell’Asd Bustese Olonia Luca Ferro in base all’art. 19 Parte C PUIS “ostruzione da parte di un corridore al fine di prevenire o ritardare il movimento di un altro corridore”
In seguito a questo provvedimento tutti i corridori classificatisi dopo Luca Ferro (Bustese Olonia), avanzano di una posizione nel nuovo ordine d’arrivo che qui pubblichiamo e che vede al 1° posto l’allievo 1° anno Alex Nathan Longhi (Fas Airport Services-Guerciotti-Premac) che conquista così la maglia Tricolore e, naturalmente, anche il primo posto nella classifica di gara.
.
.
.
.
.

Pubblichiamo il tutto per dovere di informazione congratulandoci col neo Campione d’Italia Ciclocross categoria Allievi primo anno, Alex Nathan Longhi (Fas Airport Services-Guerciotti-Premac).
Confermiamo al Campione Europeo CX categoria allievi primo anno Luca Ferro (Asd Bustese Olonia) la stima per il suo valore agonistico dimostrato più volte sia nel Ciclocross che su Strada e, nel contempo, ci auguriamo che simili incresciose situazioni non abbiano mai più a verificarsi per il bene del Ciclismo Italiano e per gli stessi Atleti coinvolti nei fatti esposti dalla Giuria della Federciclismo.

Da parte di Vito Bernardi e di tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it un forte abbraccio a Nathan e a Luca perchè, per entrambi c’è sempre un domani : “Coraggio e Avanti”
.
.
.





