Podio Tricolore Team Relay

San Fior (Treviso), 03 Gennaio 2026

La CX Devo Accademy è “Campione d’Italia Team Relay”

Quartetto CX Devo Accademy Campione d’Italia Team Relay
un cambio in primo piano (Foto Billiani)

Iniziati con grande partecipazione i Campionati Italiani Ciclocross Categorie Giovanili organizzati a Castello Roganzuolo di San Fior con una due giorni.

La prima giornata, quella odierna di sabato 03 gennaio 2026 si è inaugurata con le gare riservate alle categorie Master poi, nel pomeriggio il via al Campionato Italiano specialità Team Relay (Staffetta Mista), con la partecipazione di 29 Squadre composte da 4 Fanghisti.

Podio Tricolore Team Relay (Foto Billiani)

.Ha vinto la Squadra lombarda “CX Devo accademy” del Team Manager Marco Baccin che ha schierato Matteo Jacopo Gualtieri, Matilde Anselmi, Alessandro Balbi e Michel Careri che hanno preceduto i veneti della Società Sportiva Sanfiorese di 39″ e i valtellinesi della Melavì-Tirano Bike di  45″.

Alcune Squadre hanno avuto la possibilità di schierare al via due formazioni ed una, la Sanfiorese, addirittura tre.

Adesso tutto è pronto per le sei gare di domani domenica 4 Gennaio 2026 con l’assegnazione di 8 Maglie Tricolori, due alle categorie Esordienti 1° anno maschili e femminili,

Due alle categorie Esordienti 2° anno maschili e femminili,

Due alle categorie Allievi 1° anno entrambe le categorie come per i maschi e le femmine della categoria Allievi.

I favoriti? Sono tanti e bisogna anche tenere conto delle sorprese soprattutto tra gli Esordienti e le Donne Esordienti al 1° anno nella categoria. Molti di loro non si conoscono ma da domani si e noi siamo pronti a prenderne atto e conoscenza.

E per tutte le categorie un augurio di buona corsa, buona stagione e….”Che vincano i Migliori”

.

Un passaggio di testimone nel Team Relay

.

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale