Stefano Pedrinazzi, Presidente CR-FCI Lombardia

Salvirola, 16 dicembre 2021

Ciclocross : Gran Premio Cicli Francesconi

Continua con grande entusiasmo partecipativo il “Trofeo Lombardia/Piemonte-Memorial Claudia Bonfanti” che nel fine settimana 18 e 19 dicembre approderà nel cremonese in quel di Salvirola dove è in programma la decima prova del “Trofeo”.

Questa decima prova è suddivisa in due giornate di gara con ritrovo in via Libertà 23 (Sede della Cicli Francesconi.

La prima, sabato 18 dicembre è dedicata alle categorie “Master” che gareggeranno appunto sabato 18 dicembre con partenza alle ore 11,00 per le categorie Master Fascia 2/3, Master Woman ed Enti riconosciuti dalla Federciclismo che gareggeranno per 40 minuti.

Sarà poi la volta dei Master Fascia 1 sia della Federciclismo che degli Enti riconosciuti dalla F.C.I. che gareggeranno per la durata di 60 minuti.

Il termine delle gare è previsto per le ore 12,00 e, subito dopo inizieranno le premiazioni di tutte le categorie.

Domenica 19 dicembre invece il programma sarà molto più corposo perchè comprende tutte le categorie agonistiche maschili e femminili con ritrovo alle ore 7,30, inizio gare (Giovanissimi G6 m/f) alle ore 9,30 e conclusione con la gara Open Uomini (partenza ore 14,40.

Stefano Pedrinazzi, Presidente CR-FCI Lombardia

Le premiazioni degli atleti saranno effettuate al termine di ogni gara alla presenza del Presidente del C.R.-F.C.I. Lombardia, Stefano Pedrinazzi

Barbara Mussa, Responsabile settore fuoristrada CP-FCI Lombardia

e Barbara Mussa già pronta per consegnare le maglie di capoclassifica provvisoria ai vari leader suddivisi per categoria.

Nel ricordare che la sede del ritrovo è stabilita in Salvirola (Cremona) in via Libertà 23 presso la sede della Cicli Francesconi comunichiamo che il percorso di gara, uguale sia per le categorie Amatoriali che Agonistiche, è di km 2,3 con percorso fuoristrada con tratti in asfalto, tratti campestri, circuito interno con ostacoli artificiali; Un ponte, un rock garden e un tratto sabbioso.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale