Fase di gara con due Giovani Giussanesi in testa al gruppo

Saillon (Canton Vallese-Svizzera), 05 Aprile 2025 

Doppietta Tricolore in Svizzera con Galbusera e Piva

In una giornata molto primaverile, cielo azzurro e caldo sole, si è disputata la 58° edizione del “Grand Prix Berra Immobilier”, gara riservata alla categoria Juniores di km 74,5 con l’organizzazione del VC Excelsior – Martigny et environs.

Siamo nel Canton Vallese, zona di Martigny, esattamente nella località di Saillon e in gruppo anche Squadre Italiane come La GB Junior Team-Pool Cantù e la Giovani

Giussanesi del Presidente Rocco D’Aprile.

 

Entrambe le nostre due Squadre e i rispettivi Atleti si sono comportati in modo encomiabile piazzando nella top ten di giornata 3 corridori a testa :

Pietro Galbusera (GB Junior Team-Pool Cantù) al 1° posto;

Thomas Doghetti (GB Junior Team-Pool Cantù) in 5° piazza e,

Manuele Migheli (GB Junior Team-Pool Cantù)  all’8° posto.

Fase di gara con due Giovani Giussanesi in testa al gruppo

Matteo Piva (Giovani Giussanesi) a posto d’onore (2°),

Luca De Mercanti al 9° posto e,

Emanuele Parianotti in 11° piazza.

Corridori Giovani Giussanesi a Saillon

Molto sfortunata la Squadra GB Junior Team-Pool Cantù del Presidente Terraneo, Antonio Meroni e l’ex professionista Gianluca Bortolami per il ritiro di Luca Morlino vittima di una caduta riportando la frattura della clavicola.

Molte le salite in questa gara con molti ritiri e arrivi frazionati considerando anche che la salita finale che portava nel centro di Saillon e all’arrivo, aveva un pendenza a due cifre : il 18% con alcuni corridori costretti a mettere il piede a terra.

Corridore Giovani Giussanesi in piena azione

.

Due “Giovani Giussanesi” guidano il gruppo

.

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale