Il roveretano Riccardo Lucca vince a Castel D'Ario (Foto Scanferla)

Rovereto, 03 aprile 2021

Il roveretano Riccardo Lucca vince a Castel D’Ario (Foto Scanferla)

Riccardo Lucca vince il 32° Memorial Vincenzo Mantovani

Il 32° Memorial Vincenzo Mantovani, gara ciclistica riservata alla categoria Elite-U23 si è disputato a Castel D’Ario, paese natale del grande campione del volante Tazio Nuvolari, con l’organizzazione dell’UC Ceresarese del Presidente Simone Pezzini, oggi anche in veste di Direttore di corsa.

Una corsa già abbastanza impegnativa per il chilometraggio, (Km 171,4) che il forte vento ha reso oltremodo dura e selettiva tanto che dei 204 corridori che hanno preso il via, solamente in 29 hanno portato a termine la gara.

Subito ravvivatasi con molti scatti e tentativi di fuga che hanno portato alla formazione di un gruppo di 35 corridori che, in pratica, hanno determinato l’esito finale della corsa.

Infatti questa fuga ha messo fuori corsa tanti corridori a causa del forte vento che ha decimato la corsa poi dalla testa della corsa sono evasi in due, Riccardo Verza (Zalf) e il roveretano Riccardo Lucca (General Store) che hanno comandato la cora a lungo contro gli avversari che però non mollavano mai la presa tanto che proprio sul rettilineo d’arrivo c’è stato il….quasi….riaggancio al quale è sfuggito Riccardo Lucca che non ha mai perso il coraggio e la voglia di crederci.

Ed è stato ripagato con la sua prima vittoria stagionale e per la sua squadra, oltre al battesimo con la vittoria, naturalmente prima della stagione anche per la squadra confezionata anche dal posto d’onore di Rocchetta e dal 4° posto di Matteo Baseggio.

Da sx, Rocchetta, Riccardo Lucca e Verza (Foto di Paolo Biondo)

Una gara….ad eliminazione….proprio a causa del forte vento che ha messo a dura prova sia gli atleti che il Personale addetto all’Organizzazione e alla sicurezza dei corridori.

E per Riccardo Lucca è iniziata la colrsa verso il professionismo!

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale