Roma, 18 Gennaio 2026
Attestato abilitazione Direttore di Corsa Internazionale Andrea Marino
Apprendiamo con immenso piacere che l’Amico signor Andrea Marino domenica 18 gennaio c.a. ha conseguito l’Attestato di abilitazione d esercitare le funzioni di Direttore di Corsa Internazionale arricchendo così il Suo curriculum professionale in questo delicato ed importante ambito della Federazione Ciclistica Italiana che da oggi continuerà a fare affidamento sulle sue indiscusse doti di professionalità al servizio del Ciclismo Italiano ed internazionale.
E noi di www.pedaletricolore.it ci congratuliamo col Direttore di Corsa Internazionale Andrea Marino al quale indirizziamo i nostri complimenti uniti ai sensi di stima con l’augurio di conseguire altri importanti traguardi.
Buon lavoro da Vito Bernardi e tutta la Redazione di pedaletricolore.it
.
.
.
Andrea Marino si trova presso Comitato Olimpico (Coni).
Direttore di corsa internazionale #federciclismo
Nella vita, talvolta, ti trovi a percorrere strade sconosciute che altri ti hanno obbligato a percorrere e non capisci il perché, ti senti spaesato certe volte, proprio come chi, a quaranta e passa anni, parte dal profondo sud e si trasferisce nella fredda Lombardia.
E riparte da zero o quasi.
Poi durante il cammino qualcuno ti prende per mano e ti accompagna lungo il viaggio e allora inizi a sentire meno la sofferenza del distacco dalla terra, dagli affetti, quasi la inizi a comprendere;
Inizi a sentire meno la sofferenza dei soprusi subiti che ti hanno accompagnato, anche recentemente.
Inizi ad assaporare il gusto di amici nuovi e veri, nemmeno tanto freddi, come spesso sembrano quelli del norddé.
Inizi a capire che c’è qualcosa che va oltre il sapere, qualcosa di meraviglioso, un disegno nella pietra.
Quattro anni addietro non lo avrei nemmeno immaginato, eppure è successo.
Grazie a chi mi ha accompagnato in questo percorso impegnativo, appassionante e meraviglioso!
Un ringraziamento particolare a Fabio Puricelli e al Presidente della CNDS Enrico Fontana per i preziosi consigli forniti nel tempo e per lo straordinario esempio di professionalità e passione che mi hanno trasmesso!
Sono felice e anche un poco emozionato, e chi deve sapere sa
.


