Roma, 27 Novembre 2024

ITALIA AL TERZO POSTO NEL MEDAGLIERE EUROPEO 2024
 

Al termine della stagione l’UEC (l’Unione Ciclistica Europea) ha reso noti il medagliere finale ed il ranking per nazioni che tengono conto dei risultati di tutti campionati europei, di tutte le discipline, disputati nel 2024.

 

L’Italia figura al terzo posto nel medagliere conclusivo, con 52 medaglie (18 ori, 14 argenti e 20 bronzi), alle spalle della Gran Bretagna (23 ori, 20 argenti e 13 bronzi, per un totale di 56 medaglie) e Francia (19 ori, 17 argenti e 19 bronzi, per un totale di 55 medaglie).

Nel ranking per nazioni l’Italia è al settimo posto, con 547 punti. Classifica guidata dalla Francia, davanti alla Rep. Ceca e alla Svizzera. Nei ranking parziali il nostro ciclismo è al primo posto nel gravel, al terzo posto nella pista (dietro Gbr e Germania), nel MTB (dietro Svizzera e Francia), nella strada (dietro Olanda e Spagna) e nel ciclocross (dietro Rep. Ceca e Slovacchia).

 

 

AREA COMUNICAZIONE FCI
comunicazione@federciclismo.it
 

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale