Roma, 05 Aprile 2022

Pina nello Staff della Maratona di Roma

Maratona di Roma

 

Da: Gianfranco di Pretoro [mailto:gdp171144@gmail.com]
Inviato: martedì 5 aprile 2022 18:37
A: di pretoro francesco <studiolegaledipretoro@gmail.com>
Oggetto: QUANDO LA PASSIONE SFOCIA NEL VOLONTARIATO

Questa volta Giuseppina l’ha fatta grossa. In gran segreto è andata al centro di Roma per vedere la Maratona di Roma.Mi sembra giusto visto che lo scarso allenamento non gli consentiva di ultimare degnamente la gara.Come sempre, ho seguito in bicicletta alcune fasi della corsa quando al 37° km. ho sentito in lontananza un urlo famigliare.

Caspita, era Giuseppina, scatenata,animava i concorrenti con foga,i sofferenti li ricaricava come un orologio a  molla, era felice, straordinariamente felice.

In fondo,a che serve praticare lo sport se non c’è la gioia nel cuore e ……………lei,in questo caso, l’ha trovata nell’assistenza !Poi ,a Piazza del Popolo,un ragazzo sorridente gli ha mostrato il cartello con scritto”Non fermarti proprio ora” e dai suoi occhi ho capito che Giuseppina farà di tutto nell’atletica perchè ha tanta passione.  

Gianfranco  Di Pretoro  

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale