Rozzano, 05 Febbraio 2022

 

.Pratiche sociali Ciclismo e Antropologi  – se ne discuterà sabato 19 febbraio a Rozzano

Il Ciclismo!

Questo sport antico ma dal sapore moderno; Popolare anzi, popolarissimo ma anche in un certo senso, di elite; Duro, impegnativo ma anche molto rilassante nel fisico e nella mente.

Uno sport coinvolgente tanto da interessare l’antropologia che gli ha dedicato una giornata mondiale e che ha Rozzano, nel milanese, gli dedicherà una giornata, (sabato 19 febbraio) per discutere sulle pratiche sociali legate al ciclismo.

E a fare da contradditorio agli antropologi un valido terzetto di ex campioni ed una ex campionessa del ciclismo di ieri : Marino Vigna, Rossella Galbiati e Claudio Corti.

Per chi fosse interessata/o a partecipare all’evento facciamo presente che è necessario iscriversi entro la giornata di domenica 13 febbraio 2022 seguendo le indicazioni dell’allegata locandina che pubblichiamo.

Luogo stabilito per il ritrovo dei partecipanti è la Pista di Big Kart a Rozzano (Milano).

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale