RODIGO (MN), 06 Maggio 2024
ERlite Under 23 : Gran Premio DSan Bernardino
– Il Gp San Bernardino Memorial Ivano Toni Coppa F.lli Gallesi a.m. Coppa Gianfranco Marazzi a.m. Coppa Remo Federici a.m riaccende i riflettori sul ciclismo dilettantistico in terra mantovana.
Un appuntamento che, grazie all’entusiasmo creatosi nelle edizioni precedenti, richiamerà a Rodigo numerosi sportivi ed appassionati.
Gli organizzatori ancora una volta hanno inteso abbinare all’appuntamento dedicato al santo patrono locale il ricordo di personaggi che a vario titolo e ruolo hanno testimoniato la propria passione per lo sport delle due ruote tanto nella loro Rodigo quanto a livello provinciale e nazionale.
Per questo e per altre molteplici motivazioni i dirigenti del Comitato provinciale Fci di Mantovano, a partire dal presidente Fausto Armanini e il suo braccio destro Lido Baracca, si sono adoperati perché l’appuntamento potesse rivivere le emozioni che gli erano solite.
“La conferma anche in questa stagione della manifestazione di Rodigo – ribadisce il presidente del Comitato provinciale Fci Fausto Armanini – è per noi motivo di soddisfazione e d‘orgoglio.
Il fatto poi l’amministrazione comunale abbia deciso di continuare a sostenere il progetto significa che gli organizzatori hanno lavorato con grande esperienza e passione.
Inoltre è importante, per l’aspetto sociale e culturale, che ancora una volta la competizione sia inserita nel programma delle iniziative abbinate alla tradizionale sagra locale dedicata al santo patrono”.
“Il nostro impegno – prosegue Armanini – non è certamente mancato per supportare gli organizzatori ovvero gli Amici del Pedale Rivaltese con in prima fila un personaggio che ha fatto del ciclismo una ragione di vita come Aldo Ghidetti, ottimamente affiancato da un addetto ai lavori quale Claudio Bignotti con Gli Amici di Fossato.
Credo che se la manifestazione otterrà il successo che merita questo sia da riconoscere al paziente lavoro sinergico svolto nei mesi scorsi dai dirigenti del team rivierasco.
Loro, con il pieno e convinto sostegno dell’amministrazione comunale, degli sponsor e del mondo del volontariato locale hanno fatto sì che la 46ª edizione del Gp San Bernardino Memorial Ivano Toni Coppa F.lli Gallesi Coppa Gianfranco Marazzi, e da quest’anno, Coppa Remo Federici si confermi palcoscenico di prestigio non solo per il movimento ciclistico mantovano.
Mi fa piacere che sia tornata ad essere una importante vetrina per coloro che puntano al salto tra i professionisti”.