Rivara (Torino), 11 settembre 2022

Luca Rosa a Rivara

Juniores : 7° Trofeo Memorial Francesco Data

E’ di Luca Rosa, fratello del professionista Diego,  la firma sull’albo d’oro del Trofeo Memorial Francesco Data nella casella della 7° edizione disputata oggi a Rivara in provincia di Torino con l’organizzazione del Velo Club Eporediese.

Gara di km 115,9 spalmati su di un doppio circuito ripetuto più volte con l’asperità del “Tesia” nel secondo circuito,  in prossimità dell’arrivo ripetuto tre volte dai 73 corridori che hanno preso il via da Rivara.

Luca Rosa, 18 anni ancora da compiere, cuneese in casacca dell’Energy Team-Young Bikers si è involato solitario proprio sulla salita del Tesia e non è stato più raggiunto.

Ci si prepara per il via

Al posto d’onore il suo compagno di squadra Andrea Marton giunto a 15” mentre a completare il podio il brianzolo Riccardo Sacchetti (US Biassono) a 17”.

Più staccati gli altri concorrenti che hanno portato a termine la gara (44), ad iniziare dai corridori del GB Junior Team-Pool Cantù piazzatisi al quinto posto con Filippo Borello, piemontese e, al sesto col brianzolo Matteo Fiorin, ricordiamolo, iridato dell’inseguimento a squadre juniores ai recenti mondiali della pista a Tel Aviv.

Corridori della Bustese Olonia

Poca fornuna per le “Giubbe rosse” della Bustese Olonia, oggi entrata nella top ten di giornata grazie a Fabio Giancristofaro in nona piazza,

Insomma, è stata una giornata decisamente no, come ha dichiarato il direttore sportivo Lavio Siviero.

Ordine d’arrivo del 7° Trofeo Memorial Francesco Data,

1) Luca Rosa (Energy Team-Young B ikers) km 115,9 in 2h49’57” media kmh 40,918;

2) Andrea Marton (Energy Team-Young Bikers) 15”;

3) Riccardo Sacchetti (US Biassono) 17”;

4) Alessandro Perracchione (Energy Team-Young Bikers) 33”;

5) Filippo Borello (GB Team-Pool Cantù);

6) Matteo Fiorin (GB Junior-Pool Cantù);

7) Carlo Bonetto (Brunero 1906);

8) Samuele Brusin Rosa (Brunero 1906);

9) Fabio Giancristofaro (Bustese Olonia);

10) Simone Bounous (Ciclistica Rostese) 35”.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale