Da sx, Bernardi, Andrea Garosio e Cattaneo detto Pincett

Riccione, 21 Marzo 2022

Andrea Garosio

Andrea Garosio (Biesse-Carrera) alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali

Andrea Garosio nato a Chiari (Bs) il 6 dicembre 1993 corridore della “Biesse Carrera” un piacere incontrarlo a Riccione alla vigilia della partenza della Settimana Internazionale Coppi e Bartali dove gareggerà in livrea “Biesse Carrera”.

Subito entrambi, ci ricordiamo dell’incontro 5 anni fa su al Pian Della Mussa dove Garosio aveva vinto la corsa con arrivo in salita e partita da Ciriè.

Garosio ha iniziato a pedalare col numero spillato sulla schiena fin dalla categoria G2 in livrea della SC Capriolo, prime pedalate di una lunga fedeltà alla maglia sociale color rosso fuoco fino ai due anni in categoria Juniores per un totale di 11 anni

Da sx, Bernardi, Andrea Garosio e Cattaneo detto Pincett

In quegli anni Andrea vinse 25 gare tra gli esordienti, allievi, juniores 1° e 2° anno poi, l’approdo alla categoria U23 in livrea Cicli Casati (Monza) dove rimasi un anno; seguiti da 2 anni alla Zalf, 3 anni alla Colpack e un anno alla D’Amico prima del passaggio al professionismo nella Bahrain, Vini Zabù infine Bardiani Csf Faizanè.

Pensavo di rimanere a piedi, nel frattempo ho iniziato a convivere ad Adro con Arianna, la mia ragazza, e a gennaio la Biesse Carrera mi accolse in Squadra.

Ed eccomi qui, con lo stesso spirito di Pian della Mussa, pronto a rimettermi in gioco nella Settimana Internazionale di Coppi e Bartali dove avrò carta bianca, cercherò di andare sempre all’attacco alla ricerca di piazzamenti e perché no?, anche di un podio.

Un vecchio proverbio recita che la fortuna aiuta gli audaci….e io mi sento, “Audace”!

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

La Redazione di www.pedaletricolore.it ringrazia il signor Cattaneo, detto. “Pincett” per la disponibilità nel favorire l’incontro col corridore Andrea Garosio

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale