Riace (Reggio Calabria), 15 aprile 2023

La formazione per il Giro della Provincia Metropolitana di Reggio Calabria

I sette atleti della Sofer Savini Due OMZ per il Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria

La Sofer Savini Due OMZ impegnata sull’asse Sicilia-Calabria: dopo la gara a tappe sull’isola, di nuovo in sella per prendere parte al Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria, gara giunta alla 66°edizione che si disputerà domenica 16 aprile su un percorso in linea di 162 chilometri da Riace a Reggio Calabria.

Per la formazione rumena-italiana sono stati confermati gli stessi atleti che hanno corso il Giro di Sicilia:

l’abruzzese Lorenzo Di Camillo, il siciliano Marco Oliva, il rumeno Mihnea Harasim, il greco Nikiforos Arvanitou, l’ungherese Lepold Zoltan, lo statunitense Conor Schunk e il giapponese Soh Narumi.

E proprio sulle strade del Giro di Sicilia è arrivata la prima grande soddisfazione al termine della terza tappa andata in scena da Enna a Termini Imerese di 150 chilometri.

Nella top-10 è entrato Nikiforos Arvanitou.

La determinazione del talentuoso corridore greco, campione nazionale juniores nel 2021, è servita per agguantare l’ottavo posto in un ordine di arrivo con alcuni dei favoriti per la vittoria come Filippo Fiorelli della Green Project-Bardiani, Elia Viviani (Nazionale Italiana Pista), Vincenzo Albanese (Eolo Kometa), Niccolò Bonifazio (Intermarchè) e Diego Ulissi (UAE Team Emirates), tutti finiti alle spalle dello svizzero Joel Suter (Tudor Pro Cycling Team) che è riuscito a tagliare il traguardo per primo dopo essere andato in fuga dall’inizio di questa tappa.

 

Comunicato Stampa Sofer Savini Due OMZ

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale