Rescaldina, 27 maggio 2022

 

Esordienti 1° e 2° anno nella frazione Rescalda

La Società Ciclistica Rescaldinese nata nel 1945, ha sempre avuto come obiettivo primario la formazione di giovani corridori a portare fino al dilettantismo (oggi categorie Elite e U23) per poi farsi strada ed approdare al professionismo.

Progetto che ha già dato sportivamente ricchi frutti col compianto Ugo Colombo, validissimo ed onestissimo corridore professionista che aveva soprattutto dei grossi pregi, sapeva interpretare al meglio il ruolo del “Gregario” come pure e, molto dignitosamente, quello di “Capitano”.

Poi anche Ottavio  Crepaldi, anche lui tanti anni tra i prof, anche lui approdato in Nazionale e spesso tra i protagonisti nelle varie corse in tutto il mondo compreso il Giro d’Italia dove conquistò anche il titolo di corridore emergente con l’assegnazione del “distintivo” che era un cappellino.

E il prossimo 12 giugno la SC Rescaldinese 1945 con tutti i suoi Dirigenti, Collaboratori e Volontari con in testa il Presidente Osvaldo saranno in cabina di regia per organizzare al meglio la 1° Edizione del “Trofeo Colombo Group, doppia gara riservata alla categoria degli Esordienti con una doppia gara riservate appunto ai corridori del 1° anno e a quelli del 2° anno che gareggeranno in due gare distinte con partenza e arrivo nella frazione di Rescalda.

 

Tutte le notizie relative alle due gare in programma e le informazioni necessarie per gli addetti ai lavori ma anche per gli appassionati che vorranno assistere alle gare con percorso (uguale per entrambe le gare ma con chilometraggio naturalmente differenziato), orari etc.

Raduno di partenza e tutte le operazioni preliminari alla corsa nonchè quelle importanti relative alle premiazioni degli Atleti, Sala riunione Giuria FCI e attività logistica come stesura degli ordini d’arrivo e quant’altro, saranno tutte effettuate nella modernissima ed efficiente struttura del Centro Sportivo Schuster.

Un ringraziamento ai Volontari che presiederanno strade ed incroci, alle Forze dell’Ordine dello Stato e dell’Amministrazione Comunale di Rescaldina.

Infine un “GRAZIE” sentitissimo e riconoscente alla Colombo Group per il sostegno offerto alla “Sportiva” e l’affiancamento del Vostro Brand all’attività ciclistica cittadina.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale