Rescaldina, 11 luglio 2021
GP Metallurgica Legnanese-Trofeo Amici della Bici (Categoria Giovanissimi)
Col GP Metallurgica Legnanese-Trofeo Amici della Bici si è conclusa la decade che la Società Ciclistica Rescaldinese 1945 ha organizzato per onorare la memoria dell’ex professionista Ugo Colombo scomparso due anni fa e ricordato con un libro dal titolo “Un Campione alla Ugo Colombo” di Renzo Zannardi che da questa settimana lo si può leggere anche presso la Biblioteca Comunale.
In mattinata la gara riservata agli allievi e nel pomeriggio di scena i giovanissimi che, in 250 si sono contesi i Trofei in palio che, in verità, sono stati tutti conquistati dai miniatleti cremonesi del Team Serio.
I nostri colori sono stati difesi dai ragazzi della Busto Garolfo vincitori nella G2 e con Andrea Palermo (Biringhello) nella “Promozionale”.
Hanno conquistato punti anche i ragazzi della San Macario, Orinese, Carbonate, Corbettese, Abbiategrasso, Junior Team e Rescaldinese 1945, Società organizzatrice.
Alle premiazioni e a tutte le gare, ha presenziato il Sindaco cittadino Gil Ielo ed un vastissimo seguito di follower dei ragazzini che si scatenavano in diretta con i messaggi sui social ed un tifo veramente da stadio.
Bellissima anche la gara dedicata al settore promozionale con la partecipazione di 15 miniatleti.
Il fotofinish è stato curato da Pubbliphoto di Walter Todaro.
I Giudici di gara FCI sono stati Tiziana Radaelli, Presidente; Fabio Contento, Giudice d’Arrivo e Costanza Paoli, Componente.
Ordini Arrivo, Cat. Promozionale,
1)Tommaso Bova (Ciclistica Biringhello);
2)Andrea Palermo (Equipe Corbettese);
3)Ludovico Pacelli (San Macario-V. Biolo).
G1,
G2,
G3,
G4,
G5,
G6,