Rescaldina (Milano), 07 Luglio 2024
GP Metallurgica Legnanese categoria femminile
.
Erano un centinaio i miniatleti di entrambi io sessi provenienti dall’altomilanese, Brianza, lodigiano e piacentino convenuti a Rescaldina per partecipare al Gran Premio Metallurgica Legnanese – Amici della Bici, gara rimasta in forse, (per ragioni cliomatiche), fino alle ore 15,00 quando gli Organizzatori e la Giuria FCI si sono riuniti per decidere il da farsi.
Poi con l’accordo delle Autorità competenti si è deciso di anticipare la partenza alle 15,30 anzichè alle 16,00 come da programma ufficiale.
Tutti contenti ma timorosi per l’ancora probabile intervento di Giove Pluvio le operazioni per fare partire la corsa si sono velocizzate.
La categoria G1 ha gareggiato in assoluta regolarità, una leggera brezza ha allontanato le nuvole e consentito il regolare svolgimento della corsa con gli Organizzatori soddisfatti dagli eventi guardando le nuvole che si allontanavano quasi intimorite dall’entusiasmo di questi ragazzi e ragazze.
E le pedalate sono state spesso in stile “rabbioso” mandando in visibilio i numerosi sostenitori che accompagnano sempre questi mini atleti in tutte le loro trasferte.
Per la prima volta dopo alcune settimane non è l’Equipe Corbettese a vincere la classifica a punti per squadre.
A Rescaldina hanno esultato i giovanissimi della SC Busto Garolfo 1954 che hanno totalizzato 18 punti seguiti dai giovanissimi del VS Abbiategrasso del Presidente Vito Romanò e, sul terzo gradino del podio gli atleti ed atlete del Pedale Senaghese con punti 11.
Il tempo di smontare le strutture tecniche (transenne, palco etc.) ed ecco che ritorna la pioggia che si sfoga a….catinelle dopo essere stata messa in fuga dai giovani pedalatori.
.
.
.
.
.
.
.
.