SC Busto Garolfo 1954 (Foto Nastasi)

Rescaldina (Milano), 07 Luglio 2024 

SC Busto Garolfo 1954 Squadra vincitrice classifica a punti a squadre (Foto Nastasi)

Alla Busto Garolfo la Classifica a Squadre

E la Società Ciclistica Busto Garolfo 1954, sodalizio presieduto da Marino Fusar Poli a salire sul gradino più alto del podio nella speciale classifica che premia la Squadra che ottiene il maggior punteggio nelle gare di una determinata manifestazione riservata alle categorie dei Giovanissimi.

La SC Busto Garolfo, Società storica dell’Altomilanese quest’anno festeggia il 70° anniversario dalla fondazione e nel corso di questi ultimi anni ha lanciato nel mondo del professionismo alcuni Atleti.

Martina Alzini e Stefano Oldani stagione agonistica 2024

Tra questi due rappresentanti del ciclismo di altissimo livello come Martina Alzini (Cofidis), plurimedagliata della pista e selezionata per le prossime Olimpiadi di Parigi 2024.

E non poteva mancare anche un esponente della categoria maschilee parliamo di Stefano Oldani (Cofidis).

Martina Alzini e Stefano Oldani, 19 anni fa nella stessa squadra come oggi. Allora la Busto Garolfo oggi la Cofidis

Questi due Atleti hanno militato nella SC Busto Garolfo 1954 assieme una ventina di anni fa e, quest’anno, si sono ritrovati a gareggiare entrambi con la stessa maglia sociale, quella della Cofidis.

Inutile sottolineare la soddisfazione di Marino Fusar Poli per questa bellissima concomitanza.

Tornando alla gara odierna con i Giovanissimi sugli scudi sottolineiamo la vittoria della SC Busto Garoilfo 1954 con punti 18 davanti al Velo Sport Abbiategrasso presieduto da Vito Romanò che ha totalizzato punti 13 e, sul terzo gradino del podio con punti 11 i ragazzi e le ragazze del Pedale Senaghese.

Questa la classifica :

1) SC Busto Garolfo 1954 con punti  18; 

2) Velo Sport Abbiategrasso con punti 13; 

3) Pedale Senaghese con punti 11

 

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale