Valentina Raimondi vincitrice gara categoria G1 Femminile in foto con i Genitori e il fratello Riccardo

Rescaldina (Milano), 16 Maggio 2026

Valentina Raimondi col fratello Riccardo e i Genitori

4° Trofeo Centro Commerciale Rescaldina categorie Femminili

E’ il GC Ossona la squadra vincitrice del 4° Trofeo Centro Commerciale di Rescaldina, gara di gimkana organizzata dalla SC Rescaldinese. Le “Frecce Rosse” del GC Ossona cominciano subito vincendo la gara G1 poi, la G2 chiudono con la G6 e conquistano il podio con 22 punti con la Biringhello ad una sola lunghezza e l’UC Pessano sul terzo gradino. Presente alla gara la vicepresidente FCI Lombardia Cinzia Ghisellini e la plurititolata del ciclismo handbike Roberta Amadeo che dopo avere presenziato alle premiazioni protocollari hanno annunciato che il prossimo 5 luglio a Rescaldina si disputerà una gara dedicata ai Giovanissimi e, nel pomeriggio un’altra gara dedicata al Ciclismo Hand Bike con la partecipazione dell’iridata Roberta Amadeo.-

Da sx, il Presidente Forlani, Cinzia Ghisellini vicepresidente CR-FCI Lombardia e Roberta Amadeo Campionessa del Mondo cat. HandBike

Ed è una Ragazza della SC rescaldinese 1945, Valentina Raimondi,  a salire sul podio quale vincitrice della categoria G1 riportando sul gradino più alto del podio la maglia biancazzurra della Società Ciclistica Rescaldina 1945 presieduta da Osvaldo Forlani; Con Valentina Raimondi sul podio anche la brianzola Rachele Pinton del GS Cicli Fiorin.

Gaia Favata (SC Busto Garolfo 1954) e Alice De Carlo Genta (Ciclistica Biringhello) formano il podio della Categoria G2 infine per la G3 salgono sul podio nell’ordine, Francesca Daniela Velez Giusto dell’UC Pessano conLaura Pessina e Luce Croci, entrambe della SC Busto Garolfo 1954.

Sul podio categoria G4 sale Nicoletta Pinna (UC Pessano).

Rimane vacante il podio della categoria G5 perchè nessuna Ragazza ha preso il via in questa categoria.

G6 Femminile con 5 Ragazze al via e poi classificate in quest’ordine, Carolina Casiraghi (UC Costamasnaga) seguita da Mei Viola Quitadamo (UC Pessano), Mia Bossi (GC Ossona) e, ai piedi del podio Martina Meroni (Team Senaghese Guerrini) e Jennifer Di Paolo (SC Busto Garolfo 1954).

 

 

Classifica Squadre applaude il successo degli Atleti e Atlete del Gruppo Ciclistico Ossona :

1) GC Ossona punti 22;

2) Ciclistica Biringhello Biringhello, punti 21:

3) UC Pessano. Punti 16.

 

.

.

Tavolo con i premi

.

Valentina Raimondi vincitrice gara categoria G1 Femminile in foto con i Genitori e il fratello Riccardo

.

.

.

.

.

.

Il GC Ossona Squadra vincitrice classifica a punti

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale