Rescaldina, 22 agosto 2022

Ci ha lasciati Mamma Ninetta

Aveva 93 anni, una vita spesa in primis al servizio della Famiglia, sempre vicina ai figli e al marito col quale condivideva da sempre anche la passione per il ciclismo, sport che viveva sempre in prima persona.

Nel 1974, col marito Luigi Monti, fondò il Team VI.CI.MO.

Era la mamma di tutti noi fratelli Monti ma anche, in senso sportivo, di tutti i corridori della Squadra ai quali non mancava mai di preparare o mettere in ordine le divise, dare consigli, sostenerli moralmente di fronte alle difficoltà ed ai sacrifici che la vita del corridore ti richiede.

Era insomma la “Mamma” e non ci trascurava nemmeno la domenica infatti, si rendeva molto utile seguendo la squadra alla guida del pulmino, a casa pensava sempre lei ai piccoli problemi pratici dei corridori che, chiaramente, non sapevano usare il filo, l’ago, le forbici etc.

Era insomma quello che da che mondo è mondo era la Mamma e, quando si dice che era la Mamma, si sottintende anche che era tutto per noi. Durante i ritiri cucinava per tutti noi.

Vogliamo ricordarla così come Mamma di noi fratelli Monti, Mamma di tutta la Squadra VI.CI.MO. (corridori che vincevano una o anche due corse alla settimana) e sua prima tifosa come lo era anche oggi verso il Team Monti, squadra categoria Juniores, della quale si informava costantemente sui luoghi dove si andava a gareggioare, se avessero fatto risultato etc.

Ciao Mamma Ninetta!

I Funerali di Mamma Ninetta, al secolo Antonia Liberti Ved. Monti, si celebreranno domani mercoledì 24 agosto 2022 nella Chiesa Parrocchiale SS Maria Assunta della frazione Rescalda di Rescaldina via Alberto Da Giussano.

Vito Bernardi e tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it partecipano con profondo cordoglio al Lutto che ha colpito la famiglia Monti-Ruggeri e porgono le più sentite Condoglianze

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale