L'emblema di Rescalda e del Team BluMonti Juniores

Rescaldina, 19 Febbraio 2021

Ammiraglia del Team BluMonti Juniores

Torna il grande ciclismo griffato “BluMonti”

Alcuni decenni fa a Rescaldina (per la precisione a Rescalda), c’era una importantissima Società ciclistica di livello dilettantistico con fior di corridori che vincevano una domenica si e l’altra magari anche due gare!

Patron di quello squadrone era il caro Luigi Monti, un Uomo innamorato del ciclismo e che aveva un occhio di riguardo anche verso la SC Rescaldinese 1945, prestigiosa Squadra di Rescaldina che ha lanciato al professionismo due Campioni come Ugo Colombo ed Ottavio Crepaldi.

Sono passati 50 anni, forse di più perchè non ricordo con esattezza le date ma, il grande ciclismo stà per ritornare a Rescaldina anzi, per riprendere il concetto esposto più sopra, siamo più esatti : a Rescalda!

L’emblema di Rescalda e del Team BluMonti Juniores

 

Infatti il Logo della Squadra è il volto di un “Indiano”, un indiano d’America, un simbolo della frazione Rescalda di Rescaldina.

Come mi ha gentilmente anticipato Tony Monti, figlio del grande Luigi e fondatore di questa squadra categoria Juniores, a breve comunicherà i nomi degli atleti e le foto della squadra.

Ricordo perfettamente il signor Luigi Monti, quando, giovane ragazzino ma già innamorato del ciclismo, mi portava spesso alle gare o agli allenamenti con la sua macchina di allora che era una Fiat Giardinetta!

Auguri Tony!

Tagliare i traguardi da vittoriosi sarà difficile, impegnativo ma, essere ritornati in gruppo, è una vittoria, una grande Vittoria!

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale