Rescaldina, 05 Luglio 2021

Luglio Rescaldinese all’insegna del ciclismo di ieri, oggi e…domani!

Ciclismo in grande spolvero in questi primi giorni di luglio a Rescaldina che, domenica 11 luglio con la S.C. Rescaldinese 1945 in cabina di regia si disputeranno due gare.

Al mattino con la categoria degli allievi impegnati per la conquista del “Trofeo Città di Rescaldina” gara valida anche per l’assegnazione della “Coppa Enrico Rossetti (A.M.)” dedicata all’indimenticabile presidente della Ciclistica che ci ha lasciati prematuramente da qualche anno. In fase di premiazione degli atleti sarà consegnata anche una medaglia d’oro dedicata all’Ingegner Donato Raimondi per il direttore sportivo del corridore 1° classificato.

Prevista anche una premiazione legata al GPM stabilito in Piazza Martiri della Libertà a Gorla Maggiore con punteggio ai primi tre classificati ad ognuno dei tre passaggi oltre naturalmente ai premi Federali stabiliti per i primi 10 corridori classificati sulla linea del traguardo finale.

Tutte le altre notizie sono illustrate negli allegati che pubblichiamo annunciando la partecipazione di 3 corridori della categoria allievi della SC Rescaldinese 1945 in questa gara e precisamente : Alessio La Marca; Andrea Dall’Asen e Tommaso Carugati.

Ma la giornata ciclistica di Rescaldina continuerà nel pomeriggio di domenica 11 luglio con protagonista la categoria dei Giovanissimi che disputeranno una gara che presenteremo a breve.

Una festa che era già iniziata il 1° luglio alla “Tela” con la presentazione del libro “Un Campione alla Ugo Colombo” di Enzo Zannardi con l’ex Sindaco Dr. Massimo Gasparri nelle vesti di intervistatore dell’Autore ma anche di profondo conoscitore ed Amico di Ugo.

Anche di questa manifestazione parleremo più diffusamente nei prossimi giorni.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale