Osvaldo Forlani Presidente della SC Rescaldinese 1945 con l'iridata Roberta Amadeo

Rescaldina (Milano),05 Luglio 2026

Ciclismo Paralimpico : “Team Relay Cup”

Il Presidente della SC Rescaldinese 1945 Osvaldo Forlani premia il Team Bee and Bike

E’ il Team Bee and Bike a vincere la 1° prova del Team Relay Cup, challange di 3 gare promosse dal CR-FCI Lombardia per rilanciare il movimento paralimpico avvicinandolo ad una più larga fetta di pubblico comprese le giovani generazioni scegliendo alcune gare della categoria giovanissimi nel cui programma inserire anche le prove di questa challange che continuerà a Saronno nell’ambito del 55° GP Città di Saronno l’11 ottobre, organizzazione del Pedale Saronnese,  con finale a Brenna nel comasco a data da destinarsi.

La prima gara è stata inserita nel programma del GP Metallurgica Legnanese-Amici del Ciclismo disputato domenica 5 luglio a Rescaldina con l’organizzazione della SC Rescaldinese 1945  e 9 Atleti ai nastri di partenza tra i quali spiccava il nome della 8 volte iridata della categoria WH2 Roberta Amadeo capitana del Team Bee and Bike che ha vinto la prova con i compagni Alberto Gusoni cat. MH0 e Grazia Colosio cat. WH4.

Osvaldo Forlani Presidente della SC Rescaldinese con la Campionessa del Mondo Roberta Amadeo

Gli Atleti paralimpici si sono affrontati sullo stesso percorso  di km 1,3 delle gare dei giovanissimi pedalando sulla distanza di km 3,9 per squadra senza ufficializzare il tempo che però è servito a stilare la classifica di merito ed effettuare le premiazioni.

Una manifestazione che ha entusiasmato gli Atleti delle categorie giovanissimi e il folto pubblico a bordo strada che hanno applaudito i loro colleghi meno fortunati ma molto determinati.

Ordine arrivo 1° Prova Team Relay a Rescaldina :

1) Bee and Bike (MH0-Alberto Gusoni; WH4-Grazia Colosio e WH2-Roberta Amadeo);

2) MH4-Gianantonio De Bastiani (GS Rancilio); MH4-Margherita Teodosi (Insuperabili); MH2-Davyd Andriyvesh (Bee and Bike);

3) MH3-Moreno Negri e MH4-Francesco Parolo (Bee and Bike); MH1-Giannino Piazza (Active Team La Leonessa).

.

.

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale