Alcuni Dirigenti della SC Rescaldinese 1945 col Titolare della Mocchetti Gru (Foto Berry)

Rescaldina (MI), 09 luglio 2023

Sebastiano Tavelli vince il Trofeo Città di Rescaldina-Coppa Enrico Rossetti (Foto Berry)

Trofeo Città di Rescaldina- Coppa Enrico Rossetti

Da sx, Dr. Massimo Gasparri (Dirigente SC Rescaldinese 1945), signor Mocchetti, Titolare dell’omonimo Gruppo) e Sebastiano Tavelli, vincitore della gara (Foto Berry)

E’ la mia prima vittoria in assoluto da due anni e mi sembra di toccare il cielo con un dito; vedo che ci troviamo in una fabbrica di gru, ecco, mi sento idealmente in cima tanta è la mia gioia dichiara felicissimo Sebastiano Tavelli (GC Feralpi Group) bresciano di Botticino Sera dove è nato il 14.02.2007.

Studente del Liceo Scientifico Leonardo di Brescia, dedica la vittoria nel Trofeo Città di Rescaldina-Coppa Enrico Rossetti ai genitori Roberta e Christian, alla sorella Emma e a tutta la Squadra, il G.C. Feralpi Group

E’ stata una vittoria fortemente cercata sia da Tavelli che dagli altri due attaccanti, Balconi (Pedale Casalese-Armofer) e Savchenko (G.S.C. Villongo) che hanno dato forza alla fuga di giornata iniziata al chilometro 35 e protrattasi fino all’arrivo nonostante il vantaggio sugli inseguitori non abbia mai superato i 30/35”.

Tutto pronto per il via dalla sede della Ditta Gianazza (Foto Dr Massimo Gasparri)
Partenza dalla sede della Ditta Gianazza (Foto Dr. Massimo Gasparri)

Circuito completamente pianeggiante tracciato tra i comuni di Rescaldina, (partenza con la collaborazione della Ditta Gianazza), Castellanza, Marnate, Gerenzano e ancora Rescaldina per chiudere il cerchio sulla linea bianca tracciata di fronte al complesso delle Gru Mocchetti.

Il gruppo degli inseguitori non ha mai alzato bandiera bianca, sempre ad un ritmo superiore ai 45 Kmh e con 76 corridori costretti ad abbandonare, saranno 102 i corridori classificati.

Nell’ultimo giro il vantaggio si contraeva lentamente scendendo ad una quindicina di secondi ma la linea bianca era ormai vicina e i tre fuggitivi (i primi tre dell’ordine d’arrivo), hanno tenuto duro per poi regolare allo sprint i loro conti agonistici.

Prevalenza dunque delle Società bresciane, bergamasche e mantovane col milanese Lorenzo Brenna (Pedale Senaghese) al 5° posto,  l’altomilanese Jordan Vignati e il varesino di Fagnano Olona Paolo Favero  della GB Junior -Pool Cantù nella top ten di giornata.

Alcuni Dirigenti della SC Rescaldinese 1945 col Titolare della Mocchetti Gru (Foto Berry)

Nella cerimonia protocollare per le premiazioni dei corridori,  i Dirigenti della SC Rescaldinese 1945, Osvaldo Forlani (Presidente); Dr. Massimo Gasparri (Consigliere ed ex Sindaco di Rescaldina); Alberto Rossetti (Consigliere e figlio dell’ex Presidente Enrico al quale è cointitolata la gara) e Rag. Oreste Casati, già Presidente del Comitato Regionale FCI Lombardia, hanno ringraziato sentitamente tutti gli Amici Volontari messisi a disposizione per il buon esito della manifestazione.

Un ringraziamento particolare ai titolari delle Aziende Mocchetti Gru e Gianazza per la preziosa collaborazione nel mettere a disposizione le location dell’arrivo e della partenza della gara sempre interessate dai passaggi della carovana nei sei giri del circuito della corsa.

Insomma, grazie a tutte queste realtà, il Ciclismo a Rescaldina è sempre di casa e continua con fiducia nell’avvenire.

Ordine d’arrivo del Trofeo Città di Rescaldina-Coppa Enrico Rossetti,

Podio con i primi 10 corridori classificati – (Foto Berry)

1)Sebastiano Tavelli (GC Feralpi Group) km 80,00 in 1h47’20” media kmh 44,720;

2)Guglielmo Balconi (Pedale Casalese-Armofer);

3)Dmytro Savchenko (Ukraina-G.S.C. Villongo);

4)Mattia Arnoldi (S.C. Romanese) a 18”;

5)Lorenzo Brenna (Pedale Senaghese);

6)Jordan Vignati (GB Junior -Pool Cantù);

7)Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese);

8)Alessandro Carrera (SC Romanese);

9)Mattia Serini (SC Mincio Chiese);

10)Paolo Favero (GB Junior –  Pool Cantù).

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale