Rescaldina (Milano), 16 Luglio 2026
Allievi : Trofeo Città di Rescaldina-Coppa Enrico Rossetti A.M.
Domenica prossima 19 luglio 2026, con l’organizzazione della SC Rescaldinese 1945 col Presidente Osvaldo Forlani in cabina di regia coadiuvato da una Squadra di Collaboratori e Collaboratrici di provata professionalità torneranno in strada i Corridori agonisti della categoria “Allievi” nel contesto della Federazione Ciclistica Italiana.
La gara è denominata “Trofeo Città di Rescaldina-Coppa Enrico Rossetti A.M.”
Molti ci chiedono chi sono le Persone che vengono ricordate in alcune gare ciclistiche e noi rispondiamo subito che la Coppa Enrico Rossetti è collegata al Trofeo Città di Rescaldina per ricorda Colui che fu Presidente della Società Ciclistica Rescaldinese 1945 e che, purtroppo, ci ha lasciati troppo presto.
Ma il ciclismo non si dimentica mai delle Persone che hanno speso molto del loro tempo libero a favore del ciclismo specialmente quello giovanile.
Ed Enrico Rossetti viene ricordato con stima e affetto proprio perchè era un Uomo di questa caratura morale, professionale e di attaccamento al ciclismo.
Un Uomo che aveva ancora molto da dedicare al ciclismo ma che il Destino ci ha portato via con tanto rammarico e, per sentirlo sempre tra noi, sempre vicino, i Dirigenti della SC Rescaldinese 1945 gli hanno dedicato con affetto e riconoscenza questa gara dedicata agli Allievi e che porta il suo nome : “Coppa Enrico Rossetti”
.
.
.La gara si disputerà sul percorso illustrato qui sotto con tutti gli orari e le notizie utili per gli Sportivi che volessero seguire più da vicino la gara,
| Tipo: | Corsa singola |
| Prova: | 1 |
| Data: | 19/07/2026 |
| Descrizione: | Rescaldina Viale Kennedy -Via De Gasperi-Via Castellanza Legnano Via Enzo Pagani-Rotonda degli Alpini – Via della Pace/Castellanza Via Don Gnocchi Marnate S.Provinciale 19/Nizzolina Via Alfredo di Dio – Via De Gasperi Rescaldina Via Repetti – Viale Lombardia – Via Castellanza – Via Gerenzano Gerenzano Via Lepetit – Bivio Cave – Via Risorgimento Rescaldina VIa Melzi – Via XI Settembre – Via Monza |
| Luogo Ritrovo: | RESCALDINA |
| Indirizzo Ritrovo: | Via Monza c/o Mocchetti Gru |
| Orario Ritrovo: | 07:00 |
| Luogo Partenza: | Rescaldina – Viale Kennedy |
| Orario Partenza: | 09:00 del Pedale Senaghese |
| Luogo Arrivo: | Rescaldina – Via Monza |
| Orario Arrivo: | 11:00 |
| Luogo Verifica: | DALLE ORE 07:00 ALLE ORE 08:00 |
| Punto Incontro DS: | PRESSO I LOCALI DEL RITROVO ORE 08:00 |
| Lunghezza KM: | 80 |
.E, sempre per venire in contro alle necessità degli Sportivi qui di seguito riportiamo l’ordine d’arrivo dell’edizione 2025 e due foto a testimonianza e ricordo del “Trofeo Città di Rescaldina-Coppa Enrico Rossetti A.M.” che fu vinto da Filippo Zanesi del Pedale Senaghese
.

.
.




