Podio primi 10 classificati con sig Mocchetti - (Foto Nastasi)

Rescaldina (Milano), 07 luglio 2024 

Simone Pesenti (Madignanese Ciclismo) solitario a Rescaldina (Foto Nastasi)

Allievi : Trofeo Città di Rescaldina-Coppa Enrico Rossetti A.M.

Tutto pronto per il via (Foto Nastasi)

E’ il bergamasco Simone Pesenti (US Biassono) a firmare la casella dell’Albo D’Oro edizione 2024 del Trofeo Città di Rescaldina-Coppa Enrico Rossetti A.M. disputata a Rescaldina sulla distanza di km 76, 4 spalmati su di un circuito disegnato attraverso i centri di Legnano, Castellanza, Marnate, Gerenzano e ancora Rescaldina per circa 13 chilometri a tornata per sei volte.

Podio primi 3 classificati con sig. Mocchetti – (Foto Nastasi)

Pesenti ha colto l’attimo giusto all’inizio del sesto ed ultimo giro quando al suono della campana ho constatato un certo rilassamento nel gruppo ed ho deciso che era il classico momento di scattare all’insegna della va o la spacca.

Qualche metro di vantaggio che ho subito moltiplicato sulla brevissima rampa del cavalcavia sulla ferrovia ed i secondi vantaggio sono diventati 15.

Poi è stato naturale insistere e alla fine ho vinto.

Premiazione US Biassono – (Foto Nastasi)

Una vittoria dedicata al presidente del Biassono Ivano Maino ma anche ai miei insegnanti dell’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica di Bergano conferma il giovane corridore in sella dalla categoria G2.

Con questa sono due le mie vittorie su strada alle quali però debbo aggiungerne altre 4 in mountain bike perchè pratico la multidisciplinarietà e nel corso degli ultimi 4 anni vanto 30 successi nella specialità delle ruote grasse.

La gara si è animata fin dalle prime pedalate con gli affondi di Pietro Lucini (US Biassono)  e Diego Natale (Bustese Olonia) che comandano la corsa per cinque/sei chilometri prima di rientrare nei ranghi.

E dopo una decina di chilometri a ranghi compatti è ancora la Bustese Olonia a rompere gli indugi con Giacomo Primavesi prima e Giacomo Tovaglieri subito dopo senza ottenere il nulla osta all’evasione e si prosegue verso l’inizio del sesto ed ultimo giro quando esce dal gruppo a razzo Simone Pesenti e va a vincere alla vecchia maniera confermando che le corse si vincono alla vecchia maniera all’insegna del chi non risica non rosica.

Premiazione Madignanese Ciclismo – (Foto Nastasi)

Simone Pesenti è nato il 14.01.2008 a Bergamo ed è studente presso la Scuola Tecnico Trasporto Logistico al 2° anno. E’ stato promosso ed il prossimo anno scolastico frequenterà lo stesso Istituto però in terza classe.

Come ciclista l’anno prossimo esordirà nella categoria Juniores con la casacca dell’Energy Team. Gareggia dalla categoria G2 (con la Speed Bike Rox) di Grassobbio.

Ordine arrivo,

Podio primi 10 classificati con sig Mocchetti – (Foto Nastasi)

1)Simone Pesenti (US Biassono) km 76,4 in 1h53’44” media kmh. 40,302;

2)Samuel Minardi (Madignanese Ciclismo) a 6”;

3)Pietro Crugnola (SC Busto Garolfo 1954);

4)Matteo Pontoglio (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano);

5)Raffaele Armanasco (U.S. Biassono);

6)Umberto Vaselli (Madignanese Ciclismo);

7)Iaroslav Kroytor (Ukr-Bustese Olonia);

8)Giacomo Tovaglieri (Bustese Olonia);

9)Andrea Corno (Equipe Corbettese);

10)Davide Licari (U.S.Biassono)

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale