-
Remich, 16 Settembre 2022
-
Mattias Jensen Skjelmose : Tappa e Maglia Gialla
- GC
- POINTS
- KOM
- YOUTH
- TEAMS
- La quarta tappa dello Skoda Tour Lussemburgo era una cronometro di km. 26,1 disputata da Remich a Remich ha visto la vittoria del giovane danese Mattias Skjelmose Jensen (Team Trek-Segafredo) che ha primeggiato sul francese Kevin Vauquelin (Team Arkea Samsic) per 3″ e sul suo connazionale Morten Hulgaard (Uno-X Pro Cycling Team) per 13″.
- Mattias Jensen Skjelmose ha coperto la distanza di km 26,1 in 34’05” alla media di kmh 45,946 e, con la vittoria di tappa Skjelmose ha conquistato ben due maglie, quella Gialla de leader della classifica generale e quella bianca di leader della classifica giovani.
- Skjelmose è nato a Copenaghen il 26 settembre 2000 compirà perciò 22 anni il prossimo lunedì 26 settembre.
- Il nostro Matteo Trentin (UAE Team Emirates) invece si conferma ancora in maglia bleu quale leader della classifica a punti (sopra a sinistra, potete cliccare per consultare tutte le classifiche a punti, GPM, Bianca etc. etc.)
- La maglia rossa che contraddistingue il miglior scalatore in gara allo Skoda Luxembourg Tour, è sempre saldamente sulle spalle dello spagnolo Joel Nicolau Beltran (Caja Rural-Seguros Rga)
- Mattias Skjelmose Jensen è passato in testa anche all’intertempo di questa cronometro che è stata disputata su di un percorso un po’ ondulato nella prima parte e molto scorrevole nella seconda parte. Ha fatto un po’ capolino la pioggia
Servizio a cura di : Vito Bernardi
DNF=Did not finish / DNS=Did not start / OTL = Outside time limit / DF=Did finish, no result.
Timelimit 30%, or 44:19 (+10:14)
Servizio a cura di : Vito Bernardi