Reggiolo, 04 luglio 2021
Meeting Provinciale Giovanissimi
Spettacolo di un ciclismo del futuro ieri a Reggiolo, Reggio Emilia, in occasione del “Meeting provinciale giovanissimi”, presentato dalla Sc Reggiolese, aperto a tutte le società reggiane e vicine. Una serie di gare per piccoli campioni, futuri vincitori del Giro d’Italia come si è detto tra i numerosi spettatori presenti ai lati del circuito di gara. Starter il sindaco Roberto Angeli.
Gare dirette da Daniele Folloni e dedicate alla memoria di Mario Andreoli, Gianni Verri, Franco Mainini, Riccardo Roversi, dirigenti della società recentemente scomparsi e soprattutto di Marino Simonazzi, fondatore e presidente del sodalizio.
Hanno vinto tutti i 150 partecipanti, anche se al traguardo della G1, sono transitati per prima Simone Brozzi davanti al consocio Thomas Gorini della Sc Reggiolese .
Quindi nella G2 Mattia Gualerzi e Martino Balderi (As Cooperatori) sono davanti a Augusto Canovi (Litokol 2000); Thomas Vitaloni (Team Barba) è primo nella G3 davanti ad andrea Gentili (Cavriago) e Matteo Pioppi (Cooperatori); Laonardo Manfredi (Cooperatori) domina la G5.
Alla fine ricche premiazioni con gelato per tutti.
Servizio a cura di : Romano Pezzi