Nicola Cerame premiato quale 3° classificato a Donnini di Reggello (Firenze) il 31.08.2025

Reggello (Firenze), 31 Agosto 2025

Podio di Donnini di Reggello – 31 agosto 2025

Raffaele Cascione un Aquilotto a Donnini di Reggello

Dopo 3 mesi ed una settimana, Raffaele Cascione, 26.03.2025,  (Team Vangi Il Pirata) riassapora la gioia della vittoria vincendo sulla salita di Donnini di Reggello in provincia di Firenze la XXXV° Coppa Circolo Arci e Coop Donnini interpretando una gara sempre nelle prime posizioni spiccando poi l volo sulla salita finale che portava all’arrivo.

Una vittoria che giunge dopo oltre tre mesi, era il 25 maggio 2025 quando vinse una gara a Santi Cosma e Damiano in provincia di Latina perciò molto inseguita e con tanta determinazione.

Sulla salita finale, quella che iniziando da Sant’Ellero portava a Donnini di Reggello ha letteralmente esaltato il giovane vessillifero del Team Vangi Il Pirata che si è imposto nel XXIII° Memorial Paolo Bastignani-XXVIII° Memorial Natalino Crini lasciando alle sue spalle Michele Pascarella, a 2″ e il piemontese di Varallo Pombia Nicola Cerame a 7″ entrambi del Team Ballerini-Lucchini Energy) e che hanno completato il podio di giornata.

La gara è stata organizzata dalla gloriosa Società Sportiva Aquila di Ponte a Ema, la città del Grande Gino Bartali i cui Dirigenti hanno “condito” un percorso di 100 chilometri alla mangia e bevi compresa la rampa finale dell’arrivo.

80 i Corridori al via e, di questi, 47 hanno portato a termine la prova.

 

ORDINE DI ARRIVO  a Donnini di Reggello :

Nicola Cerame premiato quale 3° classificato a Donnini di Reggello (Firenze) il 31.08.2025

1)Raffaele Cascione (Team Vangi  IlPirata) Km 100 in 2h’22’14”, media km 42,194;

2)Michele Pascarella (Team Franco Ballerini Lucchini Energy) a2”; 

3)Nicola Cerame (Team Franco Ballerini-Lucchini Energy) a 7”;

4)Luca Carnicella (CPS Professional Team) a 9”;

5)Luciano Gaggioli (Polisportiva Monsummanese);

6)Mattia Ballerini (Team Vangi Il Pirata);

7)Nicolò Iacchi (Team Franco Ballerini-Lucchini Energy);

8)Jhemerson Mihomem  Lacerda (Team Pieri);
9)Lorenzo Guglielmi (Pedale Casalese-Armofer;

10)Enrique Sebastian  Castro (Team General System)

Corridori Partiti 80; Classificati 47

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale