Reda di Faenza (Ravenna), 05 Maggio 2024
Juniores : 38° Memorial Sauro Dei
Jack Clark (Veleka Team), viene dalla lontana Australia e domenica 5 maggio si è preso la grossa soddisfazione di vincere a Reda di Faenza il 38° Memorial Sauro Dei.
Gara di km 100,200 organizzata dalla Società Ciclistica Reda su di un percorso suddiviso in un primo tratto per raggiungere il primo circuito di km 3,800 ripetuto quattro volte poi un altro tratto per inserirsi nel secondo circuito lungo km 7,200 e ripetuto 9 volte col GPM di via Sabbioni.
Direzione di corsa affidata a Stefano Ronchi e Nicola Dalmonte con 90 corridori schieratisi sulla linea di partenza.
Gara disputata a ritmi piuttosto moderati in considerazione anche del fatto che erano previste alcune salite chiamiamole così…”abbordabili” che hanno moderato automaticamente sia la velocità che le velleità di qualche atleta.
Soluzione dunque allo sprint a ranghi compatti con l’australiano Jack Clark che regola tutti e conquista il gradino più alto del podio.
Alle sue spalle il compagno di squadra Maxwell Holgate che conquista il posto d’onore e l’umbro Giacomo Serangeli (UC Foligno) che completa il podio.
Il Team Veleka era, per l’occasione, diretto in ammiraglia dal Direttore Sportivo Ugo D’onofrio molto soddisfatto per l’accoppiata vincente ma anche per le ottime prestazioni di Oliver Sims classificatosi nella top ten di giornata ma anche di Nathanael Burns al 13° posto.
.