Podio della 19° Mare e Monti

Recanati (Macerata), 13 agosto 2025

Alessiani all’arrivo

RECANATI – PIEVE TORINA Allievi MARCHE

 

 

 

 

 

ALLIEVI

 

Recanati – Pieve Torina, Alessiani firma l’assolo

Podio per Vitali e Sdruccioli nella ‘19^ Mare e Monti’ 

 

Foto (di Urbano Mancinelli):

– L’alfiere del chiaravallese Petrucci Zero24 all’arrivo

– Il podio della classica maceratese

 

 

Recanati (Macerata) –

 

La cronaca della classica giovanile maceratese si dipana linearmente, nel pieno rispetto del copione delle ultime edizioni.

Ritrovo e partenza nella Città della Poesia, in piazza Giacomo Leopardi.

 

Il Memorial Luigi Gentilucci – Memorial Mario  Marinelli è onorato da 74 corridori (degli 89 iscritti), 60 dei quali destinati alla conlusione.

Direzione corsa: Fabio De Carolis, Andrea Micheli.

Giuria: Rita Carbonari, Valentino Marinelli, Natala Jefimova.

Addetto Giuria: Michele Mangoni.

Esordio a passo turistico, ritmo agonistico buono e spettacolo gratificante lungo gli 89 km della Recanati – Pieve Torina, la cui selezione è rinviata agli ultimi 20 km circa sugli scogli altimetrici.

Il Gran Premio della Montagna è esplicito: passa per primo Andrea Gabriele Alessiani, che si invola, complici i consoci in maglia bianca, che stoppano gli inseguitori.

Il sedicenne talento ripropone l’epilogo in solitaria, equivalente alla sesta affermazione stagionale personale e all’ennesima vittoria della pressoché invincibile armata ultratricolore chiaravallese.

Nella 19^ Mare e Monti per allievi, il Petrucci Zero24 Cycling Team fa proprio anche l’argento con Giulio Vitali, che regola i primi segugi dopo 58” e piazza anche Emanuele Morganti al quinto posto.

Il quindicenne giallorosso Davide Sdruccioli riporta sul podio la Recanati – Marinelli Cantarini, il cui conto consuntivo si mostra ulteriormente positivo con la decima piazza di Riccardo Pierangelini.

La scuola leopardiana del presidente Andrea Marinelli incamera consensi pieni in chiave organizzativa, nel cuore della propria storica quarantesima estate di scuderia dai chiari meriti: pieni applausi al regista Paolo Marinelli e ai suoi collaboratori, primi dei quali i gemelli dell’A.C. Recanati.

Il progetto promozionale e la valorizzazione del territorio sono pienamente condivisi da enti, associazioni e forze imprenditoriali, in testa a cui le amministrazioni comunali direttamente coinvolte, rappresentata dal sindaco pievetorinese Alessandro Gentilucci e dall’assessore recanatese Maurizio Paoletti.

Ordine Arrivo:

Podio della 19° Mare e Monti

1.Alessiani Andrea Gabriele (Petrucci Zero24 Cycling Team)

Km 89 in 2h18’00”, media 38,696 Km/h

2.Vitali Giulio (Petrucci Zero24 Cycling Team) a 58”

3.Sdruccioli Davide (Recanati – Marinelli Cantarini)

4.Micanti Leonardo (Foligno Cycling Team)

5.Morganti Emanuele (Petrucci Zero24 Cycling Team)

6.Tentoni Gioele (Pol. Fiumicinese Fa.I.T. Adriatica)

7.Bramini Goretti Giorgio (Gubbio Ciclismo Mocaiana)

8.Ballarani Francesco (Foligno Cycling Team)

9.Casabona Ivan Aldo (Pool Cantù – Sovico – GB Team)

10.Pierangelini Riccardo (Recanati – Marinelli Cantarini)

Iscritti 89, partiti 74, arrivati 60

 

Servizio a cura di  :  Umberto Martinelli

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale