Provezze di Provaglio d’Iseo (BS), 11 settembre 2022

Andrea Gritti (Biringhello) vince il Memorial Franchini (Foto Rodella)

Juniores : 31° Memorial Annibale Franchini

Podio Memorial Franchini (Foto Rodella)

Andrea Gritti, juniores al secondo anno, milanese di Corsico, alfiere della “Ciclistica Biringhello” del Presidente Dr. Pietro Cacciamani sfreccia sul traguardo del Memorial Franchini a Provezze di Provaglio d’Iseo e conquista la sua prima vittoria di questa stagione.

Battesimo con la vittoria dunque per questo giovane che aveva già ottenuto ottimi piazzamenti in alcune gare.

Qui a Provezze di Provaglio d’Iseo, la corsa è scattata con 106 corridori ai nastri di partenza (43 gli atleti che hanno portato a termine la gara), conclusasi allo sprint, uno sprint che Andrea Gritti non si è lasciato sfuggire ed ha preceduto l’enfant du pays Luca Furlan (GC Feralpi Group) e il bergamasco Diego Carminati (Ciclistica Trevigliese) che sale sul terzo gradino del podio.

Tra i top ten di giornata anche l’azzurro Lorenzo Nespoli (Giovani Giussanesi) al quinto posto.

Podio 31° Memorial Annibale Franchini (Foto Rodella)

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale