Monaco, 28 novembre 2021

Podio del Criterium Biking a Monaco

L’Olimpionico Primoz Roglic fa suo il Criterium Biking Monaco

Ultima gara della stagione agonistica 2021 e vittoria per uno dei maggiori protagonisti della stessa vincendo, tra le altre gare, La Vuelta 21 e l’Oro Olimpico su strada a Tokyo.

Ed a premiare il fuoriclasse sloveno è intervenuto Romy Gai, Presidente dell’AWE International Group organizzatore della manifestazione con Claudia Morandini.

Giornata particolarmente ricca oggi a Montecarlo dove si è disputata la prima edizione del “Criterium Biking Monaco” gara nata da una intuizione di Matteo Trentin ed  organizzata dall’AWE international Group e Live your passion con la partecipazione di 38 corridori e di questi, si sono ritirati in 5,

Davide Formolo,

Dylan Van Baarle,

Wout Poels,

Danny Van Poppel e

Antoine Berlin.

Inoltre. dei 40 corridori previsti al via, in due sono risultati non partenti,

Sam Bennett e

Davide Rebellin.

Planimetria del Criterium Biking Monaco

La gara si è disputata su di un circuito di km 1,3 ripetuto 40 volte. La partenza e l’arrivo erano sul viale del Porto Ercole.

La giornata è stata imperniata anche sulla solidarietà a favore della Fondazione che porta il nome della Principessa monegasca Charlene  e alla Fondazione onlus dedicata a Michele Scarponi.

Al mattino una cronosquadre con 12 Team formate da 2 professionisti, 1 Ambassador (c’era anche Mario Cipollini) e due Amatori.

Poi nel pomeriggio il Criterium con 38 atleti ai nastri di partenza e il Principe Alberto di Monaco nei panni del Mossiere.

Sono state organizzate anche esibizioni di gimkana per i più piccoli e, alla sera, la cena di gala.

Gara inserita nel calendario ufficiale dell’U.C.I. che avrà un seguito anche l’anno prossimo e, sicuramente, anche in avvenire.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale