Primosten (Croazia), 29 settembre 2022

Vingegaard vince 3° Tappa Cro Race 2022

CRO Race: Dopo il trionfo al Tour, Jonas Vingegaard torna al successo!

Musica Popolare Croata

 

 

 

Jonas Vingegaard, danese, nato il 10 dicembre 1996 a Hillerslev dopo una lunga assenza dalle corse,  torna al successo imponendosi nella terza tappa della CRO Race 2022 precedendo l’inglese Oscar Onley del Team DSM che indossa la maglia di leader provvisorio della classifica GPM.

Oscar Onley leader Gpm

Vittoria ottenuta sullo strappo di Primosten e che lo ha proiettato al secondo posto della classifica generale ad un solo secondo dall’olimpionico friulano Jonathan Milan che, naturalmente, resta maglia rossa.

Comunque un Vingegaard assai entusiasta e rasserenato dopo alcune settimane un po’ in sordina.

Per Vingegaard questa è la sesta vittoria stagionale, un risultato che, dichiara l’asso danese, è un pop’ inaspettata per me perchè ottenuta appunto nel finale di stagione.

Tutto pronto per la partenza

Ricordiamo che il nostro Jonathan Milan veste le maglie di leader della classifica, rossa, quella bianca sempre di leader della classifica giovani e quella blu della classifica a punti.

Classifica generale dopo la 3° tappa :

1° Jonathan Milan (Bahrain Victorious)
2° Jonas Vingegaard (Den-Jumbo Visma) a 1″
3° Oscar Onley (Gbr-Team DSM) a 5″
4° Matej Mohoric (Bahrain Victorious) a 9″
5° Vincenzo Albanese (Eolo Kometa) a 16″
6° Brandon Rivera (Ineos Grenadiers) a 20″
7° Axel Laurance (Fra-B&B Hotels)
8° Jonas Gregaard (Uno X)
9° Santiago Buitrago (Bahrain Victorious)
10° Chris Hamilton (Team DSM) a 23″

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale