Podio Juniores Prevalle

Prevalle (Brescia), 09 Marzo 2025 

Francesco Baruzzi vince a Prevalle

Francesco Baruzzi prevale a….Prevalle

Francesco Baruzzi, juniores al secondo anno in livrea del GS Aspiratori Otelli, coglie l’attimo a meno di un chilometro dall’arrivo del 3° Trofeo Resine Ragnoli e affonda un colpo di pedali micidiale, stacca di qualche metro i suoi 7 compagni di fuga e vince in solitaria precedendo il trentino Brandon Fedrizzi che lo scorso anno in maglia di Campione d’Italia fu il recordman nazionale in quanto a vittorie.

Nella top ten della gara odierna, valida anche per l’assegnazione del Memorial Italo Ragnoli e del 3° Trofeo Omard Delio Gallina, al quarto posto Giacomo Dentelli e, al settimo Pietro Galbusera, entrambi del Pool Cantù-GB Junior.

Anche la Bustese Olonia è nella top-ten col nono posto di Nicolò Missaglia.

Da sottolineare che la Squadra di Busto Arsizio era priva di Riccardo Colombo e Matteo Turconi che lunedì gareggeranno nella cronoindividuale che, tradizionalmente si disputa sullo stesso percorso di quella che inaugura la Tirreno-Adriatico dei professionisti a Lido di Camaiore ma anche senza Alessandro Costa operato allo scafoide ed in convalescenza.

A Nonantola (MO) nel GP Giacobazzi, Francesco Matteoli (Pool Cantù-GB Junior), conquista il terzo gradino  seguito da Fabio Banfi (SC Fagnano Nuova) ai piedi del podio e che lunedì col compagno Davide Frigerio  gareggeranno nella crono  di Lido di Camaiore.-

Ordine arrivo di Prevalle,

Podio Juniores Prevalle

1)Francesco Baruzzi (GS Aspiratori Otelli) km 96,2 in 2h21’24” media kmh 40,820:

2)Brandon Fedrizzi (Petrucci Assali Stefen) a 3”;

3)Edoardo Raschi (Team Giorgi);

4)Giacomo Dentelli (GB Junior-Pool Cantù);

5)Matteo Baldini (Ciclistica Trevigliese);

6)Rosario Federico Brafa (Energy Team(;

7)Pietro Galbusera (Pool Cantù-GB Junior);

8)Massimo Savoldini (SC Romanese);

9)Nicolò Missaglia (Bustese Olonia) a 8”;

10)Stefano Ganini (SC Romanese).

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale