Pregnana Milanese (Milano), 03 marzo 2023
Domenica 5 marzo l’UC Pregnana-Team Scout ai nastri di partenza dell’11° GP Industria Civitanova
Il 5 marzo riflettori accesi sul Gran Premio dell’Industria a Civitanova Marche.
Proprio in questi giorni l’U.C. Pregnana – Team Scout del Presidente Dino Turrini con l’ex professionista Alberto Saronni nelle vesti di Direttore Sportivo e Team Manager ha completato il raduno preagonistico tenutosi a Spotorno (Savona) con base nell’accogliente Hotel Mediterranèe.
Preparazione agonistica che da qualche anno viene organizzata proprio in questo splendido angolo della Riviera di Ponente, una zona molto accogliente con strade abbastanza percorribili con svariati tipi di percorso.
I corridori sono tutti ben motivati e desiderosi di fare bene con Samuele Rubino in testa e determinato nel volersi rilanciare ai vertici del ciclismo dilettantistico con prospettive di fare l’agognato salto tra i professionisti fin dalle prossime gare dando per sottinteso che, almeno la gara di domenica sarà di approccio e prendere le dovute misure ai tanti avversari che gareggiano in questa categoria che è alle porte del professionismo.
E domenica per l’undicesima volta nella consueta gara di apertura sarà Civitanova Marche, sede del Gran Premio dell’Industria-Memorial Cesare Lattanzi a dare il via ufficiale alla lunga stagione agonistica.
Sono 26 le squadre iscritte a tutt’oggi, quattro marchigiane Calzaturieri Montegranaro, D’Amico, VPM-Moretti e MG K Vis Colors for Peace che vanno ad arricchire il cast composto da Zappi Team, Arvedi Cycling, Pro.Gi.T Cycling Team, Polisportiva Tripitetolo, Aran Cucine Vejus, Asd Cattoli Andrea, Zalf Euromobil Desirèe Fior, Biesse Carrera, Futura Team-Rosini, UC Pregnana Team Scout, Parkpre Iki Sport, Maltinti Lampadari-Banca Cambiano, Sias Rime, Lineaoro Bike Avezzano, Mastromarco Sensi Nibali, UC Pistoiese, Reda Mokador, Cablotech Biotraining, Gallina Ecotek Lucchini, Gragnano Sporting Club, Hopplà Petroli-Don Camillo Firenze e Onec Team per un totale di 180 atleti iscritti.
Nel 2022 la gara si concluse con questo podio :
1°Matteo Pongiluppi – 2°Francesco Carollo – 3°Francesco Di Felice.
Servizio a cura di : Vito Bernardi