Pregnana Milanese, 09 Dicembre 2021
Presentato ufficialmente il Roster della “Pregnana-Team Scout” 2022
Ecco i 10 corridori già confermati nel Roster 2022 “U.C. Pregnana-Team Scout” del Presidente Dino Turrini :
Enrico De Robertis, Stefano Galimberti, Giacomo Nepote, Marco Ceriani e Lorenzo Cucchetti, tutti confermati.
Luca Bertoni e Gabriele Rizzi (Dal Team Mazzola di Bergamo);
Edoardo Resartor (Dal Team Energy Team);
Hanna Samir, Italo-Egiziano, campione del mondo Amatori anno 2019. (Dal Sissio Team, squadra del Veneto).
Gabriele Ferrazzi.
Gli Atleti sono stati ufficialmente presentati al Pubblico e alla Stampa giovedì 9 dicembre a Pregnana Milanese nella sede dell’UC Pregnana-Team Scout alla presenza di un folto pubblico.
Alberto Saronni ha assunto il ruolo di Maggiordomo presentando uno ad uno tutti i corridori le cui qualità sono state condivise dal Presidente del sodalizio, Dino Turrini e dal suo Vice, Maurizio Gallo Stampino.
Saronni si è dichiarato fiducioso assicurando che i corridori sono già entrati nell’ottica 2022 ed i nuovi arrivati hanno già fatto conoscenza dei ragazzi confermati creando quello che viene giustamente indicato come “Spirito di Squadra”.
Al momento gli Atleti stanno seguendo un percorso di allenamenti predisposti dai Tecnici Alberto Saronni e Maurizio Gallo Stampino che è anche direttore sportivo della Società.
Metterli insieme al momento viene un po’ problematico, ci sono corridori del Piemonte occidentale, altri dell’Emilia Romagna perciò è stato deciso di lasciare liberi di allenarsi a ciascuno nei loro luoghi di residenza naturalmente seguendo le linee programmatiche dei Tecnici.
La preparazione continuerà collegialmente in febbraio sulla Riviera di Ponente facendo capo a Spotorno come logistica alloggiando presso l’Hotel Mediterranèe.
L’esordio stagionale è previsto all’inizio del mese di mastro, molto probabilmente in Toscana.
Prima del classico “rompete le righe”, il Presidente Dino Turrini ha offerto a tutti i presenti il panettone, mascarpone e prosecco per un simpatico scambio degli auguri Natalizi, il Buon Anno 2022, un evviva alla Squadra e a tutti i Corridori senza dimenticare i genitori degli Atleti sempre vicini ai loro figli e alla Società, una vicinanza molto importante perchè, sono parole di Turrini, Saronni e Gallo Stampino, senza di loro non si andrebbe tanto lontano.
Buon Natale a tutti!
Servizio a cura di : Vito Bernardi