Predappio (Forlì), 04 Maggio 2024
Juniores : GP Città di Predappio-Memorial Monica Bandini
E’ il campano Ivan Toselli (Vangi il Pirata-Sama ricambi) a firmare l’Albo D’Oro dell’edizione 2024 del Gran Premio Città di Predappio gara valida anche per l’assegnazione del Memorial Monica Bandini e del Titolo di Campione regionale juniores dell’Emilia Romagna.
La gara è partita da Faenza con 132 corridori allineati sulla linea di partenza (saranno 38 all’arrivo) per pedalare sui km 111,2 del percorso cosparso di molte asperità.
Primo circuito di “Villagrappa” km 7 pianeggianti e ripetuto 8 volte poi un tratto per raggiungere l’ultimo circuito con la salita di San Demetrio e della Rocca delle Caminate di km 9,3 ripetuto 3 volte indi l’arrivo in zona pianeggiante.
Direzione di corsa affidata agli esperti Nicola Dalmonte e Stefano Ronchi, organizzazione della Academy Cycling S.S.D.A.R.L. di Forlì.
Gara molto combattuta su di un percorso abbastanza selettivo che ha esaltato le qualità di atleti come il casertano Ivan Toselli tornato alla vittoria dopo un digiuno di qualche mese e che ha voluto festeggiare fermandosi prima di tagliare la linea bianca del traguardo esaltando così anche il suo mezzo meccanico.
Il Campionato regionale Emiliano-Romagnolo è andato a Giacomo Casadio del Team General System.
.