Prato, 14 Novembre 2022

Nibali guida il gruppo sulla salita delle Svolte

Lungo la micidiale salita delle “Svolte”

Nibali e il Dott. Benucci

E IL MEDICO FIORENTINO BENUCCI “SFIDA” NIBALI

PRATO – Domenica sulla Collina di Prato e lungo i micidiali tornanti delle “Svolte” il medico fiorentino Maurizio Benucci grande amante della bici e delle salite (le ha percorse quasi tutte dalle Alpi alle Dolomiti e poi in Francia, Svizzera, Spagna e Austria) ha “sfidato” Vincenzo Nibali, presente alla gara benefica assieme ad altri ex professionisti come Visconti, Fondriest e Casagrande.

Una cronoscalata tra la curiosità degli sportivi presenti lungo i tre chilometri della salita.

Nibali sulle Svolte

 

Il dott. Benucci amico da sempre di tanti campioni (con l’ex iridato Fondriest è stato sulla salite spagnole) ha viaggiato con Nibali e gli altri con assoluta disinvoltura.

D’altra parte per uno come il dott. Benucci, abituato a percorrere le grandi montagne, che hanno fatto la storia del ciclismo, si è trattato di un “gioco da ragazzi”.

                                Antonio Mannori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale