Potenza, 04 agosto 2022

Carlo Scavone deceduto 3.8.22

La Basilicata ciclistica in lutto, addio all’ex giudice di gara Carlo Scavone

Si svolgeranno domani, venerdì 5 agosto, alle 15:00 presso la Chiesa di Santa Cecilia a Potenza (rione Poggio Tre Galli), le esequie di Carlo Scavone che è passato a miglior vita all’età di 83 anni.

Il ciclismo lucano piange la scomparsa di una persona che ha dedicato gran parte del suo tempo al servizio del ciclismo come presidente della commissione giudici di gara della Federciclismo Basilicata, oltre ad essere stato giudice regionale e nazionale, più ha avuto alcune esperienze da direttore di corsa al Giro Internazionale della Basilicata

Con Carlo Scavone – è il commento di Vincenzo Sileo, delegato regionale FCI Basilicata – se ne va un pezzo di storia sportiva del comitato. Quando io ero entrato nella struttura tecnica, lui iniziava la sua trafila tra i giudici di gara.

Carlo è stato un amico fraterno, sempre pronto a dare una mano per il bene e per il nome del nostro comitato regionale lucano”.

Su disposizione del comitato, nelle gare di questo fine settimana in Basilicata (6 agosto Maschito juniores, 7 agosto Baragiano juniores e Castelluccio Inferiore giovanissimi), verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Carlo Scavone.

Ai familiari le più profonde condoglianze da tutta la delegazione regionale FCI Basilicata, dalla commissione regionale dei giudici presieduta da Vincenzo Pernetti e da tutti gli addetti ai lavori del ciclismo lucano.

Comunicato Stampa Federciclismo Basilicata

La Redazione di www.pedaletricolore.it partecipa al grave lutto per la scomparsa del Giudice di Gara FCI Carlo Scavone

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale