I 4 fuggitivi

Porto Di Alcudia (Mallorca), 27 gennaio 2022

Podio Trofeo Alcudia (Bettiniphoto)

Vince Ghirmai Hailu su Gibbson e Giacopmo Nizzolo

Altimetria Trofeo D’Alcudia

Uno di colore, Ghirmay Hailu (Intermarchè Wanty Gobert) e l’altro bianco, Ryan Gibbson, (Uae Team Emirates), entrambi africani, conquistano i primi due posti del podio del Trofeo D’Alcudia, seconda prova del Challange Mallorca col Mastino della Brianza ed ex bis Tricolore d’Italia, Giacomo Nizzolo (Israel – Premier Tech) sul terzo gradino del podio.

La partenza del Trofeo Alcudia

Questo il risultato finale del Trofeo D’Alcudia conclusasi con uno sprint a ranghi compatti dopo 173 chilometri  di corsa e che il ventunenne eritreo ha vinto con uno sprint di potenza ben supportato dalla sua squadra e che per il corridore della Intermarchè Wanty Gobert equivale alla sesta vittoria tra i pro.

La corsa ha visto un attacco fin dalle prime battute operato dal magentino Raul Colombo (Work Service Vitalcare Vega), i belgi Dens Tuur (Sport Vlaanderen Balois) e Yenti Vandervelde (Cycling Minerva) oltre allo spagnolo Mikel Bizkarra (Euskaltel – Euskadi), un quartetto che ha comandato la corsa fino alla salita del Coll de la Batalla, quasi 9 chilometri al 5%, asperità situata ad una cinquantina di chilometri dall’arrivo.

I 4 fuggitivi di giornata con l’Italiano Raul Colombo

Su questa salita uno alla volta cedevano alcuni protagonisti della fuga ad eccezione del basco Bizkarra che proseguiva in solitaria un sogno che il gruppo smorzava a circa 25 chilometri dalla meta proprio grazie all’impegno dei compagni di squadra di Ghirmai Hailu che prendevano in mano le operazioni fino al rettilineo finale dove il giovane eritreo imponeva il suo sprint

Ordine d’arrivo Trofeo Alcudia :

1)Biniam Ghirmay Hailu (Eritrea-Intermarchè Wanty Gobert)
2)Ryan Gibbson (SDud-Africa-UAE Team Emirates)
3)Giacomo Nizzolo (Israel Premier Tech)
4)Ivan Garcia Cortina (Spagna-Movistar)
5)Matis Louvel (Arkea Samsic)
6)Michael Mattews (BikeExchange)
7)Piet Allegaert (Cofidis)
8)Pascal Ackermann (Germania-UAE Team Emirates)
9)esus Ezquerra (Spagna-Burgos BH)
10)Lawrence Naesen (Ag2r Citroen)

Clasificaciones-Trofeo-Port-de-Alcudia-***clicca qui a sx per tutte le classifiche***

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale