Pontida (Bergamo), 13 LUGLIO  2023

 TAPPA NELLA BERGAMASCA   


La località bergamasca di Pontida ospiterà la decima prova del circuito MCP.
Una stagione ricca di novità all’interno del calendario off road dell’Acsi di Como-Lecco, con il circuito del Master Cicli Pozzi, che proporrà, nella giornata di domenica 30 luglio, la decima prova del nostro circuito. Per la prima volta, una località bergamasca, entra a far parte del circuito di mtb. E ci fa piacere. Pontida chiuderà, in qualche modo, la prima, e lunga, parte della stagione 2023 dell’M.C.P..
Dopo una lunga pausa di riposo, per rientrare nel circuito il 17 settembre con la Gf valida per il Campionato Nazionale Acsi di Brenna, il 1 ottobre la tappa di Vertemate, ed il 15 ottobre, chiusura a Binago.
Ritornando alla gara di Pontida, in cabina di regia la Vanotti Cycling Team, società nata nel 2018, sodalizio con a capo Alessandro Vanotti ex professionista su strada (2004-1016).
Bisogna rimarcare che il percorso di Pontida è ampiamente collaudato, considerato che per anni ha ospitato gare nazionali e regionali per quanto concerne sia le categorie agonistiche, sia per i Master. Dietro una macchina organizzativa (associazioni di Pontida) ben gestita da Alessandro Bellani (info 3775215313).  Tutto è già pronto a Pontida per ospitare l’evento, con i bikers che effettueranno la tradizionale ascesa al Monte Canto, per poi iniziare la discesa Pietra S. Alberto, e di seguito, un circuito finale da ripetere più volte in base alla categoria. Speaker della manifestazione Roberta Carta.
In allegato il volantino.

Riconfermata l’importante collaborazione con lo sponsor tecnico Vam (azienda valsassinese di Moggio) leader dell’abbigliamento personalizzato, sportivo e da lavoro, proponendo prodotti di qualità e resistenza, che vestirà anche in questa stagione i leader del circuito.

Il calendario del Master Cicli Pozzi 2023
5  marzo       CASSINA RIZZARDI -CO- (Amici Comaschi)
19 marzo       CERRO MAGGIORE- MI-(Asd Ciclistica Garbagnatese)
2 aprile         CERNOBBIO-CO- granfondo (TRB Hersh Racing Team)
16 aprile         VEDUGGIO CON COLZANO -MB- (Amici Comaschi)
21 maggio      BERBENNO -SO- (Bici Club Berbenno)
2 giugno        MONGUZZO -CO- 6ore (Rampi Club Brianza)
18 giugno       LURAGO D’ERBA -CO- (Amici Comaschi)
25 giugno      DAZIO -SO- (Gruppo BI Morbegno)
23 luglio         CHIAVENNA -SO- (US Chiavennese – Polisportiva)
30 luglio         PONTIDA – BG- (Asd Vanotti Cycling Team).
17 settembre  BRENNA -CO- campionato nazionale ACSI granfondo (2×2 team brenna)
23 settembre  LAMBRUGO -CO- (Amici Comaschi)
1  ottobre   VERTEMATE -CO- (Amici Comaschi)
15 ottobre BINAGO CO  (Ibex Bike Run)

https://www.masterciclipozzi.com/blog
https://www.facebook.com/MCP-Master-Cicli-Pozzi-324571075010144/

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale